postpartita

Fiorentina-Torino 2-1, l’analisi dei gol: Jovic impedisce a Rodriguez di saltare

Federico De Milano

Il Toro prova riaccendere le speranze al 93' a metà recupero dal momento che l'arbitro Doveri ha assegnato 6 minuti di extra-time. Nell'immagine 1 si nota Ilic che riceve palla e prova a servire gli attaccanti con un bel passaggio filtrante.

La difesa della Fiorentina è posizionata malissimo (inspiegabilmente vista la situazione di minuto e punteggio). Vlasic riceve il passaggio di Ilic, si gira e alzando la testa vede l'inserimento di Karamoh che è entrato da poco ed è molto più fresco rispetto ai difensori viola (immagine 2).

Il 7 granata può godere di praticamente tutta una metà campo senza avversari e parte con grande velocità. Terracciano notando il pericolo tenta di uscire dai pali per ostacolare Karamoh e ridurgli lo specchio di porta, come si vede nell'immagine 3.

Karamoh però è bravo a toccare la palla saltando il portiere che non può intervenire con le mani essendo fuori area e a far gol. Nell'immagine 4 si nota l'ex Parma e Inter che insegue il pallone che però non ha avuto più necessità di toccare perché è entrato in rete dopo il primo tocco utile per scavalcare il portiere della Fiorentina. Il Toro accorcia così le distanze in pieno recupero ma non c'è più tempo per riuscire a pareggiare i conti e la gara termina 2-1. Il Torino viene eliminato dalla Coppa Italia per mano della Fiorentina.

tutte le notizie di