gazzanet

Giampaolo pre Torino-Udinese: “Lavorare tanto e parlare poco. Segre? Imparerà”

Redazione Toro News

 GENOA, ITALY - NOVEMBER 04: Marco Giampaolo head coach of Torino FC gestures during the Serie A match between Genoa CFC and Torino FC at Stadio Luigi Ferraris on November 4, 2020 in Genoa, Italy. (Photo by Paolo Rattini/Getty Images)

Quali sono le corde giuste da toccare nei calciatori?

“Non bisogna bluffare. Bisogna dire loro le cose come stanno e analizzare bene le prestazioni. Io con la squadra parlo assolutamente di contenuti. Si va a vedere l’ultima partita, analizzare quel che si può fare meglio e quel che si è fatto bene. I gol spostano i giudizi, ma noi dobbiamo prendere coscienza della situazione. Dobbiamo lavorare e parlare poco, perché non si vive di giustificazioni ma di fatti. Chiedo questo a loro, ma sono allineati e coperti”.

Il presidente Cairo ha confermato la stima nei suoi confronti ma ha detto che non si possono prendere due gol in fotocopia come nel derby.

“La stima fa piacere ma bisogna portare a casa i risultati e per adesso non sono sufficienti come le prestazioni. Dovrò fare in modo che subiremo meno gol in quelle situazioni. Martedì mattina ci abbiamo lavorato per un’ora, non che prima non lo facessimo, ma abbiamo analizzato bene perché abbiamo preso gol quasi in fotocopia”.

Potresti esserti perso