gazzanet

I precedenti di Cagliari-Torino: granata imbattuti in Sardegna da 6 anni

Gualtiero Lasala

Invece una delle partite più intense e belle tra Toro e Cagliari è stata disputata più di sette anni fa, con il Torino allenato da Ventura e gli isolani da Pulga e Lopez. I sardi passarono in vantaggio nel finale del primo tempo con un gol di Marco Sau, ma il Toro tornò nel secondo tempo con un altro piglio ribaltando il risultato e portandosi sull'1-2 grazie a Cerci e Stevanovic. Al 75' il Cagliari trovò il pareggio con Conti e ritornò avanti con la rete di Pinilla. Al 92' fu concesso un rigore a Rolando Bianchi che riportò la situazione in pareggio, ma quella partita infinita venne chiusa dal Capitano rossoblu Conti, al 95'. Una partita pazza, con 7 reti, il numero più alto di gol di sempre nella storia tra Torino e Cagliari in Sardegna.

CAGLIARI - TORINO 4-3 (1-0)

Cagliari: Agazzi, Pisanu, Rossettini, Astori, Avelar (al 58' Perico), Ekdal, Conti, Nainnggolan, Cossu (all'85' Cabrera), Ibarbo (al 65' Pinilla), Sau. A disposizione: Avramov, Ariaudo, Casarini, Eriksson, Dessena, Nené. All.: Pulga.

Torino: Gillet, Darmian, Glik, Ogbonna, Masiello, Stevanovic, Gazzi, Vives, Cerci (al 90' Menga), Bianchi, Barreto. A disposizione: Coppola, D'Ambrosio, Rodriguez, Caceres, Basha, Brighi. All.: Ventura.

Arbitro: Peruzzo di Schio.

Marcatori: Sau 37' rig. (C), Cerci 47' (T), Stevanovic 54' (T), Conti 75', 95' (C), Pinilla 87' rig. (C), Bianchi 93' rig. (T).

Potresti esserti perso