Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

News

Torino, il punto dall’infermeria: Vlasic ha i novanta minuti, non recupera Ricci

Torino, il punto dall’infermeria: Vlasic ha i novanta minuti, non recupera Ricci - immagine 1
Le ultime sugli infortuni in casa granata a due giorni dalla sfida contro il Venezia
Davide Bonsignore

Venerdì 2 maggio, a partire dalle 20:45, i granata attendono sul campo dell'Olimpico Grande Torino il Venezia di Di Francesco. A due giorni dal match, il tecnico del Toro Paolo Vanoli ha sostenuto la consueta conferenza stampa pre-partita, mettendosi a disposizione dei giornalisti accreditati e presenti allo stadio. Di seguito il punto su infortuni e rientri in casa a granata a due giorni dalla sfida contro i lagunari.

Torino, la situazione infortuni in vista del Venezia

—  

Notizie positive da un lato ma molto negative dall'altro, quelle comunicate da Vanoli in conferenza. Le notizie positive arrivano dal fronte serbo-croato, con Ilic e Vlasic che sono ormai pienamente recuperati e non avranno problemi quindi nella sfida di venerdì sera, con l'ex West Ham che potrà anche partire dal 1', conferma Vanoli: "Vlasic al polpaccio aveva un ematoma che era sceso e gli dava fastidio. Rispetto a Valentino (Lazaro, ndr.) andava solo un po' gestito. Ha senza problemi i novanta minuti". La grave notizia negativa arriva invece legata alle condizioni del capitano, come ha affermato Vanoli: "Samuele non ce l'abbiamo per questa partita perché questa tendinopatia, abbiamo provato, ma gli dà ancora fastidio". I granata non avranno quindi a disposizione Ricci in mediana nella gara contro il Venezia. Secondo le parole del tecnico granata in conferenza, però, sembra che il sostituto sia già pronto, con una buona prestazione a Napoli sulle spalle: "Samuele sappiamo la crescita che ha avuto. È un giocatore per noi importante. Però devo dire che in questo percorso una cosa che mi ha fatto piacere è come ha risposto la squadra: Linetty, per esempio, a Napoli ha risposto bene. Ricci ha provato fino all'ultimo anche nel riscaldamento ma a volte è meglio avere un giocatore che sta bene al 100% piuttosto che uno al 50%. Questa è una tendinopatia per cui bisogna trovare i giusti carichi di lavoro per questo rush finale". Non c'è preoccupazione, poi, per Lazaro, che, a causa della squalifica rimediata per somma di ammonizioni, avrà modo di riposare in questa trentacinquesima giornata.

La situazione dei lungodegenti

—  

Continua la riabilitazione di tutti gli altri membri dell'organico che sono fuori ormai da lungo tempo, vale a dire Zapata, Schuurs, Njie, Salama, Savva e Ilkhan. I primi due, assenze molto pesanti, si stanno allenando al Filadelfia e l'obiettivo del Torino, per entrambi, è di averli a disposizione per l'inizio della preparazione estiva.