Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

Il tema

Inter-Torino 1-0, le statistiche: granata aggressivi, i nerazzurri non demeritano

Inter-Torino
Il possesso palla è meneghino, anche il numero di conclusioni. Ma il Toro gioca nella metà campo avversaria e tira più in porta

Marco De Rito

“Samir Handanovic è stato molto bravo, noi siamo stati meno bravi. Appena cali il 5% rischi di prendere gol, proprio come l'abbiamo preso nel finale”, questa l’analisi di Matteo Paroal termine di Inter-Torino. Il vice di Ivan Juric siede ancora in panchina al posto dell’allenatore croato, in quanto quest’ultimo è alle prese con la polmonite. L’analisi tecnica di Paro trova riscontro nei numeri. Il Toro ha effettuato 7 conclusioni in porta, a differenza delle 3 dell'Inter. Handanovic ha compiuto 7 parate rispetto alle 2 di Milinkovic-Savic.

Le occasioni create in Inter-Torino

L’Inter però non è stata inerme e ha creato molto. Anche se sui tiri in porta i granata primeggiano, i padroni di casa hanno effettuato ben 16 conclusioni totali (di cui 7 fuori, 6 respinti e 3 in porta) contro i 9 degli ospiti (di cui 2 respinti e il resto nello specchio parati da Handanovic). I nerazzurri hanno avuto 13 occasioni da gol rispetto alle 8 granata. Pure sui corner la statistica è a favore dei lombardi: 6 a 5.

Granata non remissivi, se la sono giocata a San Siro

Il Torino però è stato più aggressivo. Il Biscione ha fatto il 57% del possesso palla ma per il 66% l’ha gestito nella propria metà campo. Il Toro sul 43% del possesso palla, il 52%  l’ha effettuato metà campo avversaria. Non solo in termini percentuali si ritrova questo dato ma anche in termini assoluti: per 11’01 l’Inter ha tenuto il pallone nella metà campo avversaria, rispetto ai 12’42 del Torino. “Siamo venuti a Milano a giocarcela contro l'Inter, i ragazzi devono essere contenti. Dispiace per il risultato”, anche in questo caso le parole di Paro trovano riscontro sui numeri. Non è stato un Toro remissivo, ma il risultato comunque non è stato portato a casa.

Le statistiche di Inter-Torino
tutte le notizie di