Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

IL TEMA

Juric vuole un Toro che giochi a memoria: così l’ultima seduta a Santa Cristina

ritiro Santa Cristina 2021 Torino allenamento

Juric ha concesso una seduta leggera prima della partenza per Rennes, ma molto importante: i granata devono giocare a memoria

Roberto Ugliono

dal nostro inviato a Santa Cristina (BZ)

Il Torino saluta Santa Cristina in Valgardena. I ragazzi di Juric hanno concluso l'ultima seduta al Mulin da Coi prima della partenza per Rennes, dove i granata sfideranno la squadra francese domani in amichevole. Dopo giorni molto faticosi dal punto di vista atletico, oggi lo staff tecnico non ha caricato eccessivamente di lavoro i giocatori a disposizione.

 ritiro Santa Cristina 2021 Juric

TATTICA - Juric, infatti, ha preferito far svolgere ai suoi ragazzi un allenamento incentrato puramente sulla parte tattica. Un'ora circa per oliare al meglio i movimenti in vista del primo test impegnativo della stagione. "Ognuno ha 2 o 3 indicazioni e deve saperle seguire al meglio" aveva detto una settimana fa Ansaldi in conferenza stampa e l'allenamento mattutino è stato dedicato interamente a questo. Due gruppi messi in campo con il 3-4-2-1 di Juric dovevano provare azioni offensive senza avversari in una classica esercitazione di "undici contro zero" per curare tempi di gioco, movimenti e automatismi.  Le soluzioni offensive per arrivare al tiro viste sono cinque-sei e i giocatori erano liberi di scegliere quella più idonea a seconda della circolazione della palla e della decisione dei due centrocampisti centrali, Mandragora in primis. A quasi due settimane dalla prima partita ufficiale i granata devono iniziare ad accelerare per potersi far trovare pronti.

ASSENTI - Juric, tuttavia, non ha avuto tutti i suoi ragazzi a disposizione. In campo non hanno lavorato Daniele Baselli, Lyanco, Ben Kone, Iago Falque e Vincenzo Millico. Fermi ai box, loro non partiranno neanche per Rennes, ma sfrutteranno il pomeriggio per continuare il loro lavoro personalizzato prima di tornare a Torino. Il resto della squadra, invece, dopo l'ultimo pranzo a Santa Cristina prenderà un aereo da Verona e volerà in Francia.