- Coppa Italia
- Mondo Granata
- Video
- Redazione TORO NEWS
partite
La probabile formazione del Torino: Izzo verso la bocciatura
Novanta minuti di fuoco per il Torino contro il Genoa. Proprio come contro il Brescia, nell'ultima sfida al "Grande Torino", anch'essa delicatissima, Moreno Longo sembra essere pronto a schierare il tridente composto da Simone Verdi, Simone Zaza e il capitano Andrea Belotti, che andrà a caccia del settimo timbro consecutivo. Il tecnico granata vuole, infatti, sfidare il Genoa di Davide Nicola puntando sul 3-4-3. Ad oggi è il modulo che ha dato maggiori certezze al Torino post-Covid. A Milano contro l'Inter non ha potuto giocare in questo modo a causa dell'assenza per squalifica di Zaza.
Assodato, dunque, l'assetto offensivo con Millico, Edera e Berenguer scalpitanti in panchina, la sorpresa più grande alla vigilia della gara (fischio d'inizio 19.30) potrebbe riguardare Armando Izzo. Dopo la disastrosa prestazione di San Siro, il difensore napotelano è un serio candidato alla panchina. Al suo posto sul centrodestra Longo può lanciare Lyanco. Nicolas Nkoulou e Gleison Bremer, invece, saranno confermati. Capitolo centrocampo. In mediana fiducia accordata, ancora una volta, a Tomas Rincon e Soualiho Meité con Lukic in panchina. Sugli esterni dovrebbero trovare spazio i veterani: Lorenzo De Silvestri sulla destra e Cristian Ansaldi sulla sinistra (l'argentino quasi sicuramente tornerà sulla corsia dopo la performance da trequartista a San Siro). In porta, nemmeno da sottolinearlo, Salvatore Sirigu.
PROBABILE FORMAZIONE:
TORINO (3-4-3) Sirigu ; Lyanco, Nkoulou, Bremer; De Silvestri, Rincon, Meité, Ansaldi ; Verdi, Zaza, Belotti. All. Longo
© RIPRODUZIONE RISERVATA