Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

La probabile formazione del Torino: verso la conferma dell’undici anti-Genoa

Verso il match / Il tecnico Nicola dovrebbe riproporre in blocco la stessa formazione vista contro i Grifoni

Gualtiero Lasala

"Il Torino si prepara per una delle sfide più delicate di questo girone di ritorno di Serie A: alla Sardegna Arena andrà in scena un match con il Cagliari che vale molto per il discorso salvezza. Granata quartultimi a 17 punti, sardi terzultimi a 15: la classifica parla da sola nel delineare l'importanza di questo match. Il tecnico Nicola sta definendo le decisioni per varare una formazione che possa permettere al Toro di portare a casa i tre punti e mettersi di conseguenza in una posizione più tranquilla in campionato. Salvo sorprese, non ci sarà alcun cambio rispetto all'undici che ha iniziato la sfida contro il Genoa di sabato scorso. 

"In porta dunque si va verso la conferma di Salvatore Sirigu, pronto a dare continuità alla prova contro il Genoa nella quale è sembrato il portiere di alto livello a cui i tifosi granata sono abituati. Davanti all'estremo difensore sardo, a guidare il reparto difensivo, dovrebbe esserci un ritrovato Nicolas Nkoulou: al suo fianco dovrebbero esserci sul centro-destra Armando Izzo e sul centro-sinistra Gleison Bremer. Sarà loro compito confermare i passi in avanti mostrati dalla fase difensiva del Torino nel match contro i Grifoni.

"A centrocampo dovrebbe arrivare la terza partita da titolare nel Torino per Rolando Mandragora: l'ex Udinese sta cercando di essere un punto cardine di questa squadra. Al suo fianco dovrebbe esserci ancora sul centro-destra Tomas Rincon e sul centro-sinistra Sasa Lukic, anche se Daniele Baselli scalpita dopo quattro spezzoni di gara. Sulle fasce dovrebbe essere confermato il duo composto da Stephane Singo a destra e Cristian Ansaldi a sinistra.

In attacco, per concludere, dovrebbero scendere in campo dal primo minuto ancora Simone Zaza e Andrea Belotti.

DI SEGUITO LA PROBABILE FORMAZIONE DEL TORINO:

Torino (3-5-2): Sirigu; Izzo, Nkoulou, Bremer; Singo, Rincon, Mandragora, Lukic, Ansaldi; Zaza, Belotti. All. Nicola.