toro

Le pagelle di Fiorentina-Torino 1-0: Sirigu è sempre lui. Zaza, errore da matita blu

Gianluca Sartori

 FLORENCE, ITALY - SEPTEMBER 19: Franck Ribery of ACF Fiorentina in action during the Serie A match between ACF Fiorentina and Torino FC at Stadio Artemio Franchi on September 19, 2020 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

IZZO 5.5: Giampaolo come fatto nelle amichevoli lo lancia terzino destro. Di certo non ha atteggiamento garibaldino nello spingere ma è comprensibile visto le sue caratteristiche. E allora cerca soprattutto l'attenzione tattica. Però dalla sua parte Biraghi crea qualche problema di troppo, arrivando spesso al cross (e in modo pericoloso). Cerca di tenere la posizione, ma si nota la poca naturalezza con cui ricopre il ruolo. Alla fine Castrovilli segna sbucandogli alle spalle. (87' VOJVODA NG: pochi minuti, ma un approccio che sembra incoraggiante)

NKOULOU 5.5: tiene sempre alta la linea difensiva granata e infatti spesso i viola cadono in fuorigioco. Ma sulle palle alte qualche rischio di troppo: Kouame gli scivola via alle spalle quando incorna a botta sicura e solo Sirigu evita il vantaggio viola, ma anche in altre due occasioni del primo tempo l'attaccante viola si era reso pericoloso di testa.

BREMER 6.5: fisico e progressione, il brasiliano conferma per ora di essere giocatore in crescita. Tra chiusure e recuperi, gioca un'ottima partita. Nessuna responsabilità in occasione del gol di Castrovilli. Il migliore là dietro.

ANSALDI 5.5: torna a giocare da laterale sinistro della difesa a quattro preferito a Murru. Dalla sua parte c'è il sempre ostico Chiesa. In apprensione sui tanti cambi di campo della Fiorentina. Regge finchè le energie lo sostengono, poi capitola quando il viola lo punta e lo semina andando ad azzeccare l'assist per Castrovilli.

DI SEGUITO LE PAGELLE DI FIORENTINA-TORINO 1-0

tutte le notizie di

Potresti esserti perso