gazzanet

Le pagelle di Napoli-Torino 1-1: Izzo è tornato, a Belotti manca solo il gol

Gianluca Sartori

 NAPLES, ITALY - DECEMBER 23: Diego Demme of S.S.C. Napoli reacts on the floor as Andrea Belotti of Torino F.C. gestures during the Serie A match between SSC Napoli and Torino FC at Stadio Diego Armando Maradona on December 23, 2020 in Naples, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

VERDI 5.5: ha una buona occasione in ripartenza, ma non calcia con la giusta energia davanti a Meret nel primo tempo. Un po' arruffone in alcune occasioni e sicuramente poco incisivo. Sono poche le buone giocate, mentre in una occasione è ingenuo a regalare una punizione pericolosa al Napoli franando su Bakayoko. In un'altra occasione, nel secondo tempo, non è precisissimo un lancio per Belotti che avrebbe potuto liberare il Gallo a campo aperto. Non lesina l'impegno, ma manca un po' di qualità.

BELOTTI 6.5: come sempre fa il boia e l'impiccato, prendendosi le responsabilità di pressare, creare gioco arretrando fin sulla trequarti e anche tirare (23': ottimo destro fuori di poco). Prende sempre tante botte, stavolta è anche lui a darle, quando con una ginocchiata inavvertitamente pone fine alla partita di Demme. Attrae sempre almeno due avversari ogni volta che ha la palla, è sempre lucido con e senza il pallone e gli manca solo il gol, che Meret gli nega quando para bene il suo sinistro velenoso nel finale. (88' ZAZA ng)

DI SEGUITO LE PAGELLE DI NAPOLI-TORINO

Potresti esserti perso