gazzanet

Le pagelle di Napoli-Torino 1-1: Izzo è tornato, a Belotti manca solo il gol

Gianluca Sartori

 NAPLES, ITALY - DECEMBER 23: Wilfried Singo of Torino battles for possession with Tiemoue Bakayoko of SSC Napoli during the Serie A match between SSC Napoli and Torino FC at Stadio Diego Armando Maradona on December 23, 2020 in Naples, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

SINGO 6: torna dopo la squalifica, sempre piazzato largo a destra, riceve tanti palloni e li gioca con grande personalità (a volte anche troppa e finisce per pasticciare). Sempre intraprendente, qualche volta sbaglia scelta della giocata offensiva ma è una spina nel fianco del Napoli. Rischio nel secondo tempo: perde di vista Zielinski che colpisce di testa, per sua fortuna male. E nel finale non segue Insigne che si infila dalla sua parte.

LUKIC 6: attento nel fare densità nel corridoio intermedio, raddoppiando su Insigne che da lì parte, ma potrebbe fare di più con gli inserimenti. Tuttavia fa un intelligente lavoro in interdizione, tra una copertura delle linee di passaggio e un intercetto. (89' MEITE ng)

RINCON 6: onesta partita del General, sia nel fare filtro davanti alla difesa che nell'innescare le ripartenze granata con qualche pallone recuperato. Non si fa superare e non perde palloni badando al sodo; il tipo di partita, col pallino in mano al Napoli, poi lo aiuta.

LINETTY 5.5: Giampaolo a lui non rinuncia proprio mai: qualche sbavatura di troppo, fa il compitino e poco più, ancora non si vede il mediano incursore dei tempi della Sampdoria. Prende un giallo evitabile, corre molto ma da un giocatore pagato 7.5 milioni e mezzo ci si aspetta di più (94' SEGRE ng)

RODRIGUEZ 6: per la prima volta da quinto di sinistra, cerca di giocare con ordine, non certo all'arma bianca, ma con grande attenzione tattica, senza uscire avventatamente nel pressing perchè dalla sua parte l'accoppiata Di Lorenzo-Politano è temibile. Il Toro del resto spinge di più dall'altra parte con Singo e lui deve dare equilibrio. (88' VOJVODA ng)

 

DI SEGUITO LE PAGELLE DI NAPOLI-TORINO

Potresti esserti perso