gazzanet

Le pagelle di Napoli-Torino 1-1: Izzo è tornato, a Belotti manca solo il gol

Gianluca Sartori

 NAPLES, ITALY - DECEMBER 23: Piotr Zielinski of S.S.C. Napoli takes on Gleison Bremer of Torino F.C. during the Serie A match between SSC Napoli and Torino FC at Stadio Diego Armando Maradona on December 23, 2020 in Naples, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

IZZO 7: la buona prestazione con la Roma porta Giampaolo a confermarlo nella sua Napoli, stavolta nel suo ruolo naturale di braccetto a destra della difesa a tre. Si ripete su buoni livelli: in quella zolla di campo sa sempre quando intervenire, quando anticipare e quando aspettare. Sfiora il gol sugli sviluppi di un corner, subito dopo si prende un giallo. Ma l'appuntamento col gol arriva: ottimo sinistro schiacciato che si infila in porta (ci aveva già provato nel primo tempo) e abbraccio significativo a Giampaolo. Gioca una partita praticamente perfetta, l'unica volta che arriva in ritardo lo beffa Insigne. QUI LE SUE PAROLE NEL POSTPARTITA

BREMER 6.5: ha fatto il braccetto di destra, di sinistra e al San Paolo Giampaolo lo schiera come centrale della difesa a tre. Deve occuparsi di Petagna, sempre un pericolo sulle palle alte, e lo fa bene. Sbaglia poco o nulla, comanda bene la linea difensiva badando sempre a tenerla mai troppo bassa. L'unica distrazione collettiva il Toro la paga molto cara.

BUONGIORNO 6.5: seconda partita da titolare per il canterano granata, sempre da braccetto sinistro della difesa a tre come a Roma. Bel primo tempo di solidità e attenzione e in area avversaria spizza pericolosamente su un corner quasi recapitando un assist a Izzo. Unica macchia un giallo preso in modo un po' ingenuo. Anche nella ripresa è sicuro e tiene bene la posizione contribuendo a dare solidità alla retroguardia.

DI SEGUITO LE PAGELLE DI NAPOLI-TORINO

Potresti esserti perso