toro

Le pagelle di Torino-Bologna 1-1: qualità, questa sconosciuta

Gianluca Sartori

 TURIN, ITALY - DECEMBER 20: Federico Bonazzoli of Torino battles for possession with Andrea Poli of Bologna during the Serie A match between Torino FC and Bologna FC at Stadio Olimpico di Torino on December 20, 2020 in Turin, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

BELOTTI 6: nel giorno del 27° compleanno, il Gallo carica da capitano la squadra negli istanti precedenti il calcio d'inizio. Sulla palla in mezzo di Rincon, contatto sospetto con De Silvestri: Pasqua lascia correre e il Var non lo smentisce. Sempre la solita generosità nel lottare su tutti i palloni, spesso parte decentrato (anche troppo) da sinistra e incoccia con l'ex compagno De Silvestri che non gli risparmia un paio di colpi mica male. E il primo vero tiro in porta (debole) è al 45'. Nella ripresa continua a prendere la sua consueta razione di botte e, con un'azione personale, si prende il fallo della punizione di Verdi. Trova il modo di incidere anche in una giornata non eccelsa.

BONAZZOLI 5.5: avvio non esaltante: un paio di iniziative vengono facilmente controllate dai difensori del Bologna. Poi, poco prima della mezz'ora, si ferma per un problema fisico. (29' VERDI 6: recuperato in extremis dopo un dolore muscolare, entra a freddo e l'impatto non è propriamente dei migliori. Un po' meglio nella ripresa: prima impegna Da Costa, poi calcia la punizione che il portiere bolognese si butta da solo nella sua porta. Questo gli vale almeno la sufficienza, ma la sua partita non fa certo stropicciare gli occhi).

DI SEGUITO LE PAGELLE DI TORINO-BOLOGNA

Potresti esserti perso