gazzanet

Le pagelle di Torino-Lazio 3-4: le responsabilità di Verdi, Sirigu e Nkoulou

Gianluca Sartori

 TURIN, ITALY - NOVEMBER 01: Andrea Belotti of Torino FC scores his goal from the penalty spot during the Serie A match between Torino FC and SS Lazio at Stadio Olimpico di Torino on November 1, 2020 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

VERDI 4.5: atteso alla prova della continuità dopo la doppietta di Coppa, si prende tutti i calci piazzati e come contro il Lecce dalla bandierina trova l'assist per Bremer. Si spende molto in fase di non possesso, guadagna un rigore che Chiffi non concede. Nel secondo tempo, però, macchia la sua prova con un errore incredibile: solo davanti alla porta prende il palo. Ne risente mentalmente e non riesce più a rendersi utile (70' NKOULOU 4.5: entra lui e il Toro torna per la seconda gara consecutiva di campionato alla difesa a tre. Ma finisce per prendere due gol esattamente come a Reggio Emilia. Prima viene penalizzato (severamente) da Chiffi per un mani discutibile che porta al rigore del 3-3. Poi dorme della grossa su Caicedo nella mischia finale. Ingresso in partita da dimenticare).

BELOTTI 6.5: tanto per mantenere la continuità realizzativa, il Gallo si procura e trasforma il rigore del 2-1, sesta rete stagionale. Sempre pericoloso nell'attacco alla profondità, regalerebbe un assist d'oro a Verdi se il numero 24 non riuscisse nell'impresa di mancare un gol a porta vuota. Nel secondo tempo esce per un problema al ginocchio sinistro che fa preoccupare tutto il Toro (76' BONAZZOLI ng)

tutte le notizie di

Potresti esserti perso