gazzanet

Le pagelle di Torino-Udinese 1-0: Belotti leone, Sirigu guardiano. Zaza nota stonata

I voti di TN / Il Gallo si sblocca e raggiunge la doppia cifra, Edera infila un assist

Gianluca Sartori

TURIN, ITALY - JUNE 23:  Andrea Belotti (C) of Torino FC celebrates the opening goal with team mates Nicolas Nkoulou (L) and Gleison Bremer during the Serie A match between Torino FC and  Udinese Calcio at Stadio Olimpico di Torino on June 23, 2020 in Turin, Italy.  (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)
 TURIN, ITALY - JUNE 23: Andrea Belotti (R) of Torino FC is challenged by Sebastien De Maio of Udinese Calcio during the Serie A match between Torino FC and Udinese Calcio at Stadio Olimpico di Torino on June 23, 2020 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Termina Torino-Udinese, la 27° giornata della Serie A 2019/2020. I granata tornano a vincere in campionato per la prima volta dopo cinque mesi e sono tre punti fondamentali in ottica salvezza ottenuti con una partita di sofferenza pura: i granata sono stati bravi a capitalizzare al massimo la rete segnata da Belotti nel primo tempo, anche grazie ad un paio di parate di Sirigu. E' la prima vittoria di Moreno Longo da allenatore granata e vale tanto per la classifica: tutto l'ambiente può tornare a respirare, pur sapendo che la strada è ancora lunga.

Per quanto riguarda i singoli, sugli scudi ovviamente il match-winner Belotti: decimo gol in campionato e tanta lotta per la squadra da capitano vero. Fondamentale Sirigu che nega il pari all'Udinese nel primo tempo. Meité dà continuità alla buona prova offerta contro il Parma, bellissima prova dei tre difensori Bremer, Nkoulou e Izzo.

DI SEGUITO LE PAGELLE DI TORINO-UDINESE

tutte le notizie di

Potresti esserti perso