gazzanet

Le pagelle di Torino-Udinese 1-0: Belotti leone, Sirigu guardiano. Zaza nota stonata

Gianluca Sartori

 TURIN, ITALY - JUNE 23: Andrea Belotti (L) of Torino FC is challenged by Sebastien De Maio of Udinese Calcio during the Serie A match between Torino FC and Udinese Calcio at Stadio Olimpico di Torino on June 23, 2020 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

BELOTTI 7: il capitano granata scrive un'altra pagina di storia raggiungendo per la quinta stagione consecutiva la doppia cifra, grazie alla botta di sinistro che fulmina Musso. Per il resto lotta come sempre con grandissima generosità; quando la palla ce l'ha lui, i friulani riescono a conquistarla solo facendo fallo. Nel secondo tempo è stoico; Musso gli sradica dai piedi il pallone della doppietta, poi è costante nel guadagnarsi fallo facendo respirare la squadra.

ZAZA 5: si vede poco in avvio, poche volte riesce a far salire la squadra. Alla mezzora il fattaccio: Maresca ferma l'azione per un suo fallo inesistente, e annulla il gol di Edera. Viene penalizzato in quella che forse è l'unica occasione in cui non sbaglia nulla, per il resto - pur spendendosi per i compagni - ne azzecca poche. Sbaglia spesso movimenti e non riesce a rendersi utile. (75' LUKIC 6: contribuisce a difendere il risultato nel finale)

EDERA 6: come contro il Parma, è lui la variabile dello schieramento tattico di Longo: in fase di non possesso marca Mandragora centralmente, quando la palla ce l'ha il Toro si allarga come attaccante destro. Inizio lento: perde qualche pallone di troppo. Poi però è lui a lanciare la ripartenza del vantaggio granata, servendo a Belotti l'assist del vantaggio. Prende un cartellino giallo e cala alla distanza, anche per questo viene sostituito (65' AINA 6: qualche sbavatura, però cose veniali e rimediabili. Per il resto, tiene botta contro un osso duro come Stryger. Avrebbe potuto sfruttare meglio alcune ripartenze).

DI SEGUITO LE PAGELLE DI TORINO-UDINESE

tutte le notizie di

Potresti esserti perso