gazzanet

Le pagelle di Torino-Udinese 1-0: Belotti leone, Sirigu guardiano. Zaza nota stonata

Gianluca Sartori

DE SILVESTRI 6: lasciato sul posto da Sema nell'azione del palo di Stryger, per Lollo è una serata che lo chiama più al contenimento che all'offensiva, a differenza di quanto accaduto col Parma. Sbuffa, corre e riesce a limitare i danni.

MEITE' 6.5: entra nell'azione che porta al vantaggio granata grazie a un tocco intelligente che smarca Edera tra le linee. Poco dopo prende un giallo, un fardello importante, ma la concentrazione rimane quella giusta in una partita di sofferenza e fatica. Dà continuità alla buona prova offerta col Parma.

RINCON 6: l'Udinese gioca un buon calcio e lui deve faticare, spesso rincorre l'avversario a vuoto. Conferma l'impressione, già avuta dopo il Parma, che non sia al meglio. Però non molla mai l'osso e non tira mai indietro la gamba gettando il cuore oltre l'ostacolo. (Qui le sue parole nel postpartita)

BERENGUER 6: largo a sinistra, contro il Parma aveva ben figurato, stavolta invece fatica tantissimo contro Stryger Larsen: non riesce mai a saltarlo e anzi l'esterno bianconero lo anticipa secco quando prende il palo (poco prima lo aveva superato effettuando un cross pericolosissimo). Dopo l'uscita di Edera, si sposta in posizione più avanzata per sfruttare le ripartenze. Prova a farlo come possibile: porge un buon pallone a Belotti, tiene impegnata la difesa ed è sempre punto di riferimento per i rilanci dalle retrovie. "Vai Ale", urlano Longo e Migliaccio in coro a più riprese nel secondo tempo. E lui ce la mette tutta.

DI SEGUITO LE PAGELLE DI TORINO-UDINESE

tutte le notizie di

Potresti esserti perso