tor toro Baroni pre Torino-Milan: “Lavoriamo per togliere le disattenzioni. Casadei crescerà”

PREPARTITA

Baroni pre Torino-Milan: “Lavoriamo per togliere le disattenzioni. Casadei crescerà”

Matteo Curreri

Anjorin non lo abbiamo visto a Lecce. Ha di nuovo qualcosa?

“E’ rientrato da poco. Per struttura ha bisogno trovare una condizione, la sta cercando e la sta trovando. Era disponibile e lo sarà anche con il Milan. Sto facendo delle valutazioni sul suo impiego. Non escludo che possa cominciare dall'inizio".

Dopo questa settimana avete risolto il problema mentale ? Qual è il senso di questa settimana?

“Noi dobbiamo lavorare negli ultimi metri di gioco. Sicuramente è quel metro, quel pallone che fa la differenza nel calcio. Non puoi essere attento su più palloni e su uno no, perché è poi quello che poi ti fa la differenza nel calcio. La squadra ha comunque cercato di riprendere il risultato e dobbiamo ripartire da lì. Il lavoro che svolgiamo insieme alla squadra è di migliorarci negli ultimi metri di gioco”. 

Che momento sta attraversando Ngonge?

“Mi aspetto di più e anche lui lo sa. E’ chiaro che lui quando è arrivato non era in perfette condizioni, si è trascinato una pubalgia, ma non deve essere un alibi. Quello che ricerco insieme a lui è la continuità di giocata e di presenza nella partita. Deve migliorare sulla costanza di rendimento durante la partita. E’ un ragazzo giovane e intelligente e presto troverà la condizione per fare la differenza in campo”

Ismajli ha possibilità di recuperare? Si pensa alla difesa per il mercato, ne ha parlato con Vagnati? Quando mancheranno Coco e Masina per la Coppa d'Africa si può passare a quattro?

“Il confronto col direttore è costante. Io guardo quelli che ho e penso a recuperare Ismajli che in questa settimana non siamo riusciti ad averlo e per la prossima settimana speriamo di sì. Stessa cosa per Simeone, ma sarebbe stato rischioso. Io credo che dobbiamo lavorare forte su questi ragazzi. Non escludo niente. Poi si vedranno le necessità da affrontare. Eravamo consapevoli di queste due assenze e le affronteremo tutti insieme”.