gazzanet

Mihajlovic presenta Torino-Empoli: “Maxi Lopez dimagrisca o sta fuori. Domani gioca Boyè”

In diretta / Le parole del tecnico granata nella conferenza stampa di presentazione della partita: "Maxi Lopez è affaticato

Gianluca Sartori

Ecco il resoconto della conferenza stampa di Sinisa Mihajlovic, che presenta la sfida Torino-Empoli, da disputare domenica alle ore 15 sul campo dello stadio Grande Torino. I granata vogliono il ritorno ai tre punti, dopo lo scivolone di Bergamo contro l'Atalanta: ecco le parole del tecnico granata, che risponde ai giornalisti presenti.

Buongiorno, mister: quali sono le insidie maggiori dell'Empoli? Intende riproporre il 4-3-3 nonostante la carenza di attaccanti?

"Tengo l'Empoli in grande considerazione perchè è una squadra che da anni ha una stessa fisionomia. Credo comunque che, nonostante gli infortuni, siamo superiori e possiamo vincere. Potevamo arrivare a questa partita con una posizione di classifica migliore: se non lo abbiamo fatto è solo colpa nostra, perchè abbiamo buttato via dei risultati. L'Empoli è una squadra di tutto rispetto, che gioca bene a pallone. Con tutto rispetto però anche noi sappiamo quali sono le cose che dobbiamo fare per fargli male.

Rispetto alla partita contro l'Atalanta su che cosa avete lavorato?

"Aldilà degli episodi quello che non deve succedere è che regaliamo noi qualcosa agli avversari. Se dobbiamo perdere, è perchè l'altra squadra si deve meritare il risultato. Invece abbiamo subito gol su errori individuali anche gravi. Quando ci sono le difficoltà, bisogna rimanere freddi e concentrati e cercare di fare il meglio possibile. Per questo chiedo ai giocatori più esperti, come quelli che ho di fianco oggi (Bovo e Molinaro) di prendere per mano la squadra.

La figlia del presidente Corsi ha detto che quello di domani può essere uno scontro salvezza. Come commenta questa affermazione?

"Preferisco non commentare. Rispetto e conosco il presidente Corsi, la figlia l'ho vista un paio di volte e mi sembra una ragazza intelligente.

"

Potresti esserti perso