toro

La presentazione di Giampaolo: “So che mi aspetta un duro lavoro”

Diretta TN / La prima conferenza stampa del tecnico abruzzese allo stadio Olimpico-Grande Torino

Redazione Toro News

Cari amici di Toro News, è il giorno del battesimo di Marco Giampaolo come nuovo allenatore del Torino. Il tecnico abruzzese terrà oggi la conferenza stampa di presentazione allo stadio Olimpico-Grande Torino a partire dalle 14. Poi, nel tardo pomeriggio, sosterrà al Filadelfia il primo allenamento della sua gestione.

Inizia Cairo: "So che alcuni hanno storto il naso quando ho detto che avevo cercato Giampaolo già in passato, ma è andata veramente così. Lo avevo già cercato un paio di volte, alla terza ce l'ho fatta. E' un maestro di calcio, sa far giocare bene le squadre, sa sviluppare il talento dei giocatori, giovani e meno giovani. Anche Vagnati ha sempre avuto un grande apprezzamento per lui. Fortunatamente siamo riusciti a trovare un'intesa rapidamente, poi c'è voluto un incastro rapido dovuto al fatto che doveva liberarsi dal Milan. Ora spazio alle vostre domande al mister, poi sono disponibile per fare un punto generale su tutti gli argomenti. Prima però tengo a ringraziare Moreno Longo, ha colto l'obiettivo minimo della salvezza. A un certo punto, dopo le sette sconfitte di fila, la situazione era complicata. Lui si è impegnato molto, ha dato l'anima, io gli ho sempre fatto i complimenti, anche dopo la brutta partita di Ferrara in cui non ero certo soddisfatto del pari. Ma anche in quel momento mi sono congratulato con lui per questi mesi di attività. Con lui abbiamo fatto un percorso insieme vincente nelle giovanili, poi ha colto l'obiettivo della salvezza. Merita un ringraziamento da parte mia perchè ha fatto il massimo".

Parla anche Vagnati: "Anche io voglio ringraziare Moreno e il suo staff, si sono immersi nel lavoro con un grande impegno. Oggi presentiamo Giampaolo, un allenatore che abbiamo voluto come prima scelta perchè secondo noi Marco è l'uomo giusto in questo momento. Ha le caratteristiche giuste per aprire quello che spero sia un ciclo di lunghissimo termine. Per fare risultati servono programmazione e continuità. Voglio anche ringraziare il presidente e il commendatore Beretta per il loro impegno per le strutture del Filadelfia: qualcosa di fondamentale per innalzare il livello della società".

Potresti esserti perso