gazzanet

Mihajlovic show con il tifoso, Amos Ferrini e il magazziniere: “La Juve contro tutti noi”

Gianluca Sartori

Il mister sta apportando un cambio di mentalità per questo Toro...

La prima cosa che mi hanno chiesto i tifosi quando sono arrivato a Roma è stata vincere il derby. Sicuramente il derby è una cosa importantissima, negli anni lì hanno migliorato nella mentalità nel senso di considerare anche le altre partite. Dobbiamo farlo anche noi, capendo che il derby è una partita fondamentale ma porta tre punti come tutte le altre. Dobbiamo quindi affrontarla nella maniera giusta, cercando di non accontentarci se dovessimo vincerla e di non andare nel panico se la perdessimo.

Le palle alte saranno ancora un problema?

Sappiamo che sono un problema, oggi ne parleremo coi ragazzi. Sappiamo che hanno chi batte bene le punizioni e chi salta bene di testa. Da Mandzukic a Rugani a Chiellini a Higuain a Khedira, sono tutti alti. Sicuramente hanno risolto tante partite anche tramite palle inattive.

E le palle inattive a favore? Il Toro non ha ancora fatto gol su palla inattiva a parte su calcio di punizione diretto.

Quando una squadra è poco fisica soffre tanto quando difende che quando attacca. Infatti noi cerchiamo sempre di giocare palla a terra. Siamo l'ultima squadra in Italia per palle prese di testa. Tanto vale giocare palla a terra. Poi domani vedremo, magari proveremo anche a mettere qualche cross.

 

 

Potresti esserti perso