toro

Torino, Verdi si presenta: “Ancelotti non voleva partissi. E Mazzarri mi ha già parlato di 3-4-3”

Gianluca Sartori

Hai già parlato con Mazzarri?

"Abbiamo parlato ieri mezzoretta prima dell'allenamento, ha cominciato a farmi vedere quel che lui vuole io faccia in campo. Si tratta di giocare tra le linee in questo 3-4-3, ma sappiamo che i numeri lasciano il tempo che trovano. Lui ha grandissima varietà di gioco, nel senso che essendoci anche un attaccante forte come Zaza possiamo giocare anche con un trequartista e due punte. Il mister ha varietà di scelte, ogni scelta che farà sarà per portare la squadra il più in alto possibile". 

Come stai dal punto di vista fisico?

"Ho effettuato un test stamattina insieme al preparatore atletico, il risultato dice che sono nella media della squadra. Probabilmente non sono al top, arrivo da un anno in cui ho avuto qualche problema fisico, ma dal 6 luglio a oggi mi sono allenato regolarmente con il Napoli. Certo che ora mi manca un po' di ritmo partita. Le metodologie di Mazzarri? Ognuno ha i suoi metodi, mi ci vorrà qualche settimana per abituarmi, ma stiamo parlando di uno staff molto intelligente, ho fiducia che saprò integrarmi bene evitando soprattutto infortuni. Spesso succede questo quando cambi squadra, a volte vieni buttato un po' nella mischia così, ma ho parlato con lo staff di preparatori, sono molto intelligenti e sapranno gestirmi al meglio". 

Quanto conosci i tuoi nuovi compagni?

"Sono tutti giocatori bravi, da Zaza a Millico a Berenguer. Quelli che hanno un ruolo definito sono i centravanti Zaza e Belotti, gli altri sono tutti esterni o trequartisti, come me. Il mister deciderà quale sarà la posizione che più mi si addice. Io sono a disposizione, sono arrivato con grande voglia ed entusiasmo, mi metto a disposizione della squadra".

Come mai hai preso il numero 24? Moretti ti ha detto qualcosa, visto che era il suo numero?

"Sappiamo che era il suo numero e quanto sia stato importante lui per la storia del Torino. Emiliano mi ha detto solo di onorarla al meglio. Il motivo per cui l'ho scelta è il fatto che è la data di nascita della mia fidanzata".

tutte le notizie di

Potresti esserti perso