"Nelle partite del Torino contro Fiorentina e Palermo, Adem Ljajic è stato tenuto in panchina da Sinisa Mihajlovic, che gli ha preferito Lucas Boyè: questa scelta non è stata affatto casuale, perché il tecnico serbo ha voluto in qualche modo "castigare" l'attaccante del Toro a causa di alcune prestazioni non sufficienti, premiando invece un ragazzo volenteroso e di talento. Mihajlovic, per vedere se il lavoro effettuato su Ljajic fosse servito, lo ha inserito nella ripresa delle due partite giocate e, ad onor del vero, alcuni risultati si sono visti.
gazzanet
Torino: dopo le esclusioni, Ljajic pronto al rilancio personale
Focus On / L'attaccante serbo è subentrato in due partite consecutive, dimostrando di avere l'atteggiamento giusto: contro il biancocelesti serve una conferma importante
"Contro la Fiorentina è entrato molto bene nel match, guidando la squadra ad un pareggio che sembrava molto difficile: il suo atteggiamento, già al Franchi, sembrava quello di un ragazzo più maturo, conscio del fatto che sia necessario molto lavoro per raggiungere gli obiettivi. Ma questo non è stato abbastanza per Mihajlovic, che lo ha inserito nel secondo tempo anche contro il Palermo: l'impatto di Ljajic su questo match è stato più evidente, sopratutto grazie al prezioso assist per il secondo gol di Belotti, con una punizione calciata con i contagiri proprio per il piede destro del Gallo. Perciò, ora, questi messaggi arrivati dall'attaccante serbo non potranno essere ignorati da Mihajlovic.
"Contro la Lazio, Ljajic, potrebbe perciò ritornare dal primo minuto per due motivi fondamentali: il giovane Boyè non ha dimostrato la giusta lucidità sotto porta (nel match contro il Palermo in particolare), mentre il serbo ha dato più incisività alla'attacco granata, portando Belotti e compagni al successo contro la squadra rosanero. Però, se Ljajic dovesse essere scelto dal primo minuto, non sarebbe un premio, anzi: per Mihajlovic sarebbe una sorta di prova di maturità, in modo tale da confermare i progressi effettuati in queste ultime partite dall'attaccante granata.
"Perciò contro la Lazio toccherà a Ljajic: in una partita così complessa, a Roma, fare la differenza potrebbe essere la mossa giusta per dimostrare di meritarsi la maglia da titolare. In più, non si può dimenticare quanto fu importante la presenza del serbo nel match di andata: infatti fu proprio Ljajic a realizzare il gol del 2-2 allo scadere del secondo tempo, che evitò ai granata una sconfitta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA