gazzanet

Lukic e il suo primo giorno da giocatore del Torino

Scatto di Chiara Brunero

Focus On / Il nuovo acquisto dei granata si è unito ai compagni per l'allenamento in Sisport, dando dei segnali positivi

Gualtiero Lasala

"Il Torino si è allenato nel pomeriggio sul campo del centro sportivo Sisport, sul quale si è anche abbattuto un grosso acquazzone che non ha però fermato i giocatori: in mezzo ai soliti volti come Vives, Maxi Lopez e Padelli c'era anche il nuovo acquisto dei granata Sasa Lukic, che ha effettuato il suo primo allenamento in granata. In quello che è stato il suo primo giorno di "scuola Mihajlovic", il serbo ha già dato dei primi segnali, ed alcuni sono molto incoraggianti. Ma andiamo a vedere nel dettaglio il perché.

"DINAMISMO - Dopo un inizio in cui ha dovuto capire le abitudini dei granata e gli esercizi da svolgere, si è ambientato bene e ha svolto un allenamento in cui ha sfoderato tutto il suo dinamismo. Ma non è tutto, perché il giovane ragazzo classe 1996 ha dimostrato anche di avere un buon controllo di palla, non avendo quasi mai sbagliato nel "torello" tra compagni: primi messaggi per il mister Sinisa Mihajlovic, che lo ha spesso seguito da vicino, soprattutto durante la parte atletica. Nella partitella a ranghi misti e campo ridotto si è preso il suo ruolo a centrocampo, gestendo bene la situazione nonostante fosse la prima volta che vedeva i giocatori del Torino.

 Scatto di Chiara Brunero

"LUNGA STRADA - Per quanto abbia fatto vedere di volersi mettere subito al lavoro, Lukic ha ancora molta strada da percorrere per entrare negli schemi e nelle idee di mister Sinisa Mihajlovic: si dovrà applicare molto e, soprattutto, dovrà essere bravo a sfruttare le chance che gli darà il tecnico serbo, magari già nella tournée in Austria. Il ragazzo è giovane, ma potrebbe anche lottare da subito per un posto da titolare nel Torino, perché possiede buone potenzialità.

"Infine, una postilla: Lukic ha cercato di unirsi al gruppo granata, ma si è trovato molto a suo agio con l'attaccante Maxi Lopez. Ruoli diversi e nazionalità diverse, ma evidentemente l'esperto centravanti del Torino avrà voluto fare da mediatore per il nuovo arrivato...