Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Meïté, lo stop può servire. Ma senza Baselli è emergenza a centrocampo

Verso il match / Il francese deve ritrovare la migliore condizione, ma Mazzarri rischia di avere la coperta corta in mediana

Alberto Giulini

Un'occasione per ritrovare la migliore condizione: volendo leggerla in modo positiva, la squalifica di due giornate inflitta a Meité può rappresentare un'opportunità per rimettersi a lucido. Dopo un inizio sopra le righe, infatti, le prestazioni del centrocampista sono andate in calando. Ottime doti tecniche e fisiche per il francese, che nelle ultime settimane è risultato però poco lucido e lento con il pallone tra i piedi, preferendo giocate complicate a soluzioni più immediate.

DUBBIO BASELLI - Oltre a Meité, Mazzarri rischia di dover fare a meno anche di Daniele Baselli. Il centrocampista, che domenica ha lasciato il campo anzitempo per un problema ad un'anca, non si è ancora allenato con i compagni. Solamente terapie nella giornata di oggi: la sua presenza rimane in dubbio, ma ci sono ancora tre giorni per smaltire la contusione e rientrare a disposizione. Sarebbe affrettato, dunque, dare per scontata l'assenza del numero otto. Ma in caso di mancato recupero di Baselli, la coperta a centrocampo sarebbe davvero corta.

http://www.toronews.net/toro/dichiarazioni-post-derby-cairo-deferito-dichiarazioni-lesive-alla-reputazione-arbitrale/

COPERTA CORTA - In attesa di buone notizie, Mazzarri sta comunque lavorando per preparare la gara di sabato. Il tecnico, al momento, può contare solamente su Rincon e Lukic in mediana e sta dunque studiando le possibili soluzioni da adottare. Una prima ipotesi è la conferma della mediana a due, con il doppio trequartista (Iago Falque ed uno tra Parigini e Berenguer) alle spalle di Belotti o, più difficilmente, Iago Falque alle spalle di Zaza e Belotti. Da non scartare l'ipotesi Ansaldi mezzala, con Iago Falque e Belotti coppia d'attacco. Insomma, è presto per dare Baselli indisponibile sabato, ma Mazzarri è al lavoro per non farsi cogliere impreparato in ogni circostanza.