Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Milan-Torino: in porta c’è ancora Padelli in pole

Approfondimento / Il portiere granata è favorito sulla concorrenza per difendere i pali granata: ma dopo il match di San Siro potrebbero cambiare molte cose...

Gualtiero Lasala

"La partita contro il Milan è ormai alle porte, dato che sarà domani alle ore 18: ci sono alcune incognite per quanto riguarda la formazione granata che scenderà sul campo di San Siro, ed una di queste riguarda la porta del Torino. Se qualche settimana fa sembrava essere Gomis il favorito a rimanere tra i pali del Toro, adesso la situazione è assai diversa: infatti è ora Daniele Padelli ad essere il candidato numero uno per scendere in campo contro il Milan, dopo la sfida di Coppa Italia gestita bene (ma senza troppi interventi impegnativi), ed inoltre è stato anche provato come titolare nella partitella in allenamento di giovedì. Questa partita potrebbe essere fondamentale anche il per futuro dell'estremo difensore stesso, che vive una situazione particolare.

"NODO PORTIERI - Tuttavia non sono esclusi scossoni dopo la partita contro il Milan, anzi: l'esito del match di San Siro potrebbe dare dei verdetti per quanto riguarda il portiere da utilizzare continuativamente durante la stagione, perché sarebbe assai complicato riuscire a gestire, per Mihajlovic, la rotazione di due portieri tra i pali del Toro. Dopo la gara contro la squadra milanese, uno degli estremi difensori potrebbe anche lasciare la base granata, per accasarsi altrove: ad andar via potrebbe essere sia Padelli stesso, che è in scadenza di contratto il prossimo anno, ma anche Ichazo, il quale potrebbe fare esperienza altrove, per poi ritornare il prossimo anno. In ogni caso, se il mercato del Torino dovesse regalare un nuovo portiere a Mihajlovic, sarebbe strettamente legato ad un addio.

 Scatto di Chiara Brunero

"POCHI NOMI... - Ma per la porta granata dal mercato spuntano pochi nomi concreti: uno su tutti, che è stato accostato alla squadra granata è stato Sepe, portiere del Napoli che però Sarri preferirebbe tenersi stretto (QUI i dettagli). L'estremo difensore partenopeo potrebbe anche arrivare alla corte di Mihajlovic, ma il suo discorso non è legato all'affare Maksimovic, che il Napoli desidera da diverso tempo e che sta cercando di bloccare (QUI i dettagli). L'altro nome è quello di Gabriel, che però è sempre più lontano dai colori granata, perché il Crotone si è fatto sempre più insistente per l'acquisto del portiere.