gazzanet

Torino, a Napoli sempre il solito Belotti: lotta e sorride anche senza gol

Focus On / Il giocatore granata ha speso tanto, anche in difesa, per coprire e salvare il risultato: le occasioni di segnare arriveranno

Gualtiero Lasala

"Il Torino ha affrontato il Napoli al San Paolo, agguantando un pareggio che sa quasi di vittoria, considerato il divario tecnico tra le due squadre. Una buona partita da parte di tutti i giocatori del Toro, che hanno applicato i dettami di Mazzarri in maniera opportuna, riuscendo a contenere i partenopei. Sugli scudi, senza dubbio, troviamo ancora una volta Andrea Belotti, tra i migliori sul campo degli azzurri, per i motivi che ormai lo contraddistinguono.

"LOTTA - La partita del Gallo è stata una vera e propria lotta. A partire dal pressing alto fatto pressoché per 90 minuti sui difensori portatori di palla, per poi arrivare alla marcatura sugli esterni per aiutare i suoi compagni. Prezioso è stata il suo contributo sui calci da fermo, con numerosi intervento che hanno impedito al Napoli di fare male alla squadra granata. Ma non solo: con il suo gioco è riuscito anche a far ammonire Koulibaly e Malcuit, subendo molti falli e spesso facendo così rifiatare e ripartire il Toro.

http://www.toronews.net/toro/torino-romero-belotti-un-attaccante-aiuta-la-squadra-segnando-20-gol/

"GOL - Il gol on è arrivato, sebbene il Gallo fosse contro una delle sue vittime preferite, il Napoli. Questa astinenza però non deve diventare un'ossessione, perché Belotti tornerà a segnare: anche lo stesso giocatore è positivo in campo e ha avuto fin troppe poche occasioni per segnare. La palla che non gli ha fornito Ola Aina poteva essere il suo pass per sbloccarsi, ma non è stato così. Poteva fare gol quando, lanciato in campo aperto, è stato abbattuto da Malcuit, che non aveva altri modi per fermarlo. Il gol arriverà, e sarebbe molto positivo se arrivasse già contro l'Alatanta, davanti ai tifosi granata, per riprendersi l'attacco e i suoi supporters.