gazzanet

Parigini, impatto positivo: contro il Genoa insidia Berenguer

Focus On / L'attaccante granata è entrato bene nel match, proponendosi in maniera costante con giocate di qualità

Gualtiero Lasala

"Vittorio Parigini è una delle note positive che arrivano dal deludente pareggio contro il Cagliari, che costringe i granata a prendere un solo punto e ad inseguire ancora la zona europea. L'attaccante granata è stata una piacevole sorpresa nel pomeriggio di domenica, che lascia delle speranze anche per le prossime gare in programma.

"IMPATTO POSITIVO - Parigini è entrato nel secondo tempo a partita in corso, e ha dovuto affrontare una situazione che non era tra le più semplici. Infatti Zaza si è fatto espellere, e il ragazzo si è dovuto sacrificare giocando in una posizione che non era la sua. Si è posizionato al centro dell'attacco, cercando di farsi vedere il più possibile e provando ad essere sempre pericoloso. Si è particolarmente distinto per un'azione sulla sinistra, in cui ha stoppato una palla vagante col destro ed è andato a creare una situazione di pericolo; per non parlare poi del tunnel a centrocampo, che lo ha portato al limite dell'area di rigore per poi essere steso da Barella. Da quell'intuizione Baselli ha poi calciato la punizione sfiorando il gol.

http://www.toronews.net/toro/mazzarri-e-lautoespulsione-i-gesti-di-allenatori-esasperati/

"GENOA - Le azioni contro il Cagliari non sono passate in secondo piano, anzi. Water Mazzarri sicuramente avrà notato il buono spirito di iniziativa di Parigini e, confrontando la sua prestazione con quella molto grigia di Alex Berenguer, è possibile che faccia delle valutazioni importanti in vista della partita contro il Genoa. L'attaccante italiano è ormai pronto per partire anche dal primo minuto, e viste le difficoltà là davanti a creare situazioni pericolose, è molto probabile che a Genova possa proprio Parigini esser schierato da subito.