toro

Roma-Torino 0-2, Mazzarri: “Grande partita, ma non esaltiamoci”

Marco De Rito

 ROME, ITALY - JANUARY 05: Torino FC team poses during the Serie A match between AS Roma and Torino FC at Stadio Olimpico on January 5, 2020 in Rome, Italy. (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

A Torino Channel l'allenatore granata ha aggiunto: "Quanto è importante questa vittoria? Oggi siamo stati ricompensati. Abbiamo fatto un'ottima gara ma siamo stati premiati dagli episodi ed era giusto così perchè contro Verona e Spal ci era successo di tutto al di là dei nostri demeriti che ci sono stati. Abbiamo vinto su un campo ostile per i colori granata, qua il Toro ha perso nove volte di seguito prima di oggi. In più, la Roma era in un momento di euforia e fiducia. Insomma, la vittoria di oggi ha un gran valore".

Poi ancora: "Ve lo dicevo da tempo: quando tutti staranno bene, noi giocheremo con i due trequartisti e una punta. E' il modulo che piace a me, aspettavo la giusta condizione da parte di tutti. Siamo andati in crescendo sulla condizione fisica, contro Fiorentina e Verona molto bene ma poi ci sono stati dei cali nel finale, oggi abbiamo fatto bene dal punto di vista fisico per tutti i novanta minuti".

Domanda di Giorgio Bresciani, ospite in studio: si può dire che il Toro sia guarito? "Mi avete visto arrabbiato, oggi, perchè le palle gol migliori la Roma le ha avute grazie a nostri errori in uscita. Con passaggi rischiosi abbiamo dato loro delle opportunità importanti. Per il resto abbiamo creato anche noi tante palle gol, avremmo anche potuto segnare di più se nel secondo tempo fossimo stati più bravi nell'ultimo passaggio, quando la Roma, tentando il tutto per tutto, lasciava qualche spazio in più".

Verso la Coppa Italia: ci sarà turnover? "Siamo contatissimi in questo momento, proprio quando abbiamo tre partite in una settimana. Speriamo di recuperare qualche infortunato perchè servirà. Ora dobbiamo affrontare il Genoa come se fosse la Roma. Dovrò essere io bravo a martellare, a far vedere che alla Coppa Italia ci teniamo tantissimo; dobbiamo fare di tutto per passare il turno".

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

Potresti esserti perso