Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

IL TEMA

Roma-Torino 1-1, le statistiche: pari risultato giusto

Roma-Torino
Le occasioni da gol create dalla squadra di Mourinho sono state 11, mentre quelle della squadra di Juric sono state 9

Marco De Rito

Nel post-partita di Roma-Torino, terminata con un pareggio, i due allenatori convergono sull'analisi del match. José Mourinho afferma: "Ci sono due partite, una fino al 70' e una dopo al 70'. Fino al 70' non giochiamo bene. Negli ultimi venti minuti abbiamo fatto di più di quanto abbiamo fatto nelle ultime quattro partite". Le dichiarazioni di Ivan Juric sembrano copiate con carta carbone: "Fino al 70' abbiamo dominato. Poi è cambiata la partita e ci è mancata clamorosamente fisicità per reagire e portare il risultato a casa". Al triplice fischio entrambe le formazioni non sono soddisfatte del pareggio, anche se probabilmente è il risultato più giusto: anche le statistiche lo confermano.

Le occasioni create in Roma-Torino

—  

Sulle occasioni create c'è sostanziale parità. La Roma ha effettuato 13 tiri (4 in porta e 1 gol) mentre il Torino 10 (2 in porta e 1 gol). Per la prima volta in questa Serie A la Roma non ha né effettuato né concesso un singolo tiro nello specchio della porta nel primo tempo. Le occasioni da gol create dalla squadra di Mourinho sono state 11, mentre quelle della squadra di Juric sono state 9. I corner battuti dai capitolini sono stati 7, neanche uno battuto dai piemontesi. Vanja Milinkovic-Savic è stato costretto a 3 parate, mentre Rui Patricio ne ha compiuta solo una. Alessandro Buongiorno e compagni però hanno effettuato meno recuperi (58) rispetto ai Lupi (60).

L'atteggiamento delle due squadre

—  

Nel primo tempo è il Torino che cerca di fare la partita, alza il baricentro sino a 52,44 m, senza perdere l'equilibrio. Gianluca Mancini e compagni nei primi 45' invece hanno un baricentro alto 50 m, leggermente arretrato rispetto alla metà campo. Nella ripresa le parti s'invertono: i granata si abbassano a 47,38 m per difendere il vantaggio, mentre i giallorossi tentano il tutto per tutto e si alzano a 57,91 m. Dai numeri snocciolati non emerge una grossa differenza tra i due club, le occasioni create sono state circa uguali e anche il dominio del campo è stato spartito. Il pareggio è il risultato giusto, anche se per i granata perdere 2 punti in pieno recupero grida vendetta.

statistiche roma-torino
tutte le notizie di