LE VOCI

Salernitana-Torino 0-1, Juric: “Vorrei Belotti anche il prossimo anno”

Redazione Toro News

Oggi il Torino ha superato il numero di punti totali dell’anno scorso, che erano 37, con otto partite di vantaggio. Avete segnato molto meno, dieci gol in meno, ma avete dimezzato i gol subiti. Ora l’obiettivo è portare i gol segnati a un aumento?

“Quest’anno per come siamo partiti è stato difficilissimo. A un certo punto ci credevo che potessimo fare di più, ma la squadra è stata penalizzata da episodi, tra pali, traverse e gol presi alla fine. Ma ora siamo salvi a otto giornate dalla fine ed è già una bella cosa. Sicuramente c’è da migliorare in molte cose tra cui il fare più gol. Ma fin dall’inizio l’obiettivo era diventare una squadra vera che si gioca tutte le partite. A volte non abbiamo ottenuto partite esprimendo un gran gioco, come contro Sassuolo, Inter e Juve. Ma va bene così. Ora bisogna fare più gol pur rimanendo sempre solidi”.

Da tre anni il Torino non batteva l’ultima in classifica…

“La squadra nostra per come è fatta fa fatica a vincere le gare grazie al talento. A volte fatichiamo a saltare l’uomo e i cross non sono perfetti. Su certe cose abbiamo alzato il livello, su altre lo dobbiamo alzare di più. La squadra è stata sempre solida, ma a volte ci è mancato di vincere col colpo del singolo di qualità come fanno le squadre forti”.

Si è dato un obiettivo per il finale di stagione?

"Io penso che con questa squadra potevamo fare di più ma siamo stati penalizzati da nostri errori e da errori arbitrali. Salvarsi con una squadra a 9 giornate quando negli ultimi due anni si era sempre salvata all'ultimo mi sembra già un successo. Ora abbiamo ancora 8 partite per divertirci, giocare bene e toglierci soddisfazioni".

Contro il Milan sarà la prima volta in casa che ci sarà il 100% di pubblico.

"Speriamo che vengano in tanti tifosi e che sia una grande partita come con Inter e Juve quando meritavamo di più ma non ci è andata bene e cerchiamo di ripetersi e vincere contro una grande squadra sarebbe perfetto".

SEGUICI SU:

tutte le notizie di