toro

Sassuolo-Torino 1-1, De Zerbi: “Gol evitabile. Non siamo consapevoli della nostra forza”

Conferenza / Il tecnico commenta la gara

Marco De Rito

Al termine della gara tra Sassuolo e Torino, De Zerbi ha commentato la prestazione dei suoi ragazzi. Ecco le sue dichiarazioni: "Abbiamo preso un gol evitabile, anche se bisogna ammettere che stato fatto un gesto tecnico importante da un giocatore forte come Belotti. Avremmo potuto fare di più per quello che abbiamo creato. Se non abbiamo vinto significa che non siamo maturi, non siamo consapevoli della nostra forza, dobbiamo lavorare in quest'ottica".

"Non mi preoccupa la vittoria che manca da tempo tra le mura amiche, abbiamo sempre fatto prestazioni ottime: alcune molte meritavamo più noi, ad esempio contro la Fiorentina all'ottantesimo eravamo in vantaggio noi... Se non riusciamo a portare a casa risultati è perché ancora non riusciamo a vincere in queste situazioni".

"Brignola? In questo momento è in forma strepitosa, ha fatto l'Europeo con l'Under 19 e quindi è arrivato un po indietro con la condizione. Il problema è che davanti ha Berardi, deve stringere i denti anche perché poche persone lo stimano come me". 

"Classifica? Siamo là non con le aspettative che hanno le altre. Non  è per deresponsabilizzarci, ma per restare umili, tranquilli  e solidi al pensiero di inizio anno. Se continueremo a fare questi risultati magari ci giocheremo non la Champions League, ma qualcosa di più della salvezza".