Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Serie A: apre le danze Sassuolo-Bologna, a chiudere il big match Juventus-Milan

Campionato / Il Torino seguirà con attenzione l'anticipo di questa sera, visto che si trova in mezzo tra le due emiliane. Ultima giornata di Serie A prima della sosta

Marco De Rito

"Comincia stasera il dodicesimo turno di Serie A, dopodiché le venti squadre del massimo campionato italiano ritorneranno in campo tra il 23 e il 25 novembre in virtù della sosta per le nazionali. Stasera ad aprire le danze ci saranno Sassuolo e Bologna alle 20.45. Una sfida che il Torino guarderà con attenzione visto che si trova in mezzo alle due squadre emiliane, i granata sono sotto di un punto rispetto ai rossoblù e sopra di un punto dai neroverdi. Sabato alle 15 il Toro sarà impegnato con il Brescia, può essere un'opportunità per la squadra di Walter Mazzarri di allontanarsi dalla zona retrocessione che dista solo 3 punti.

"LA ZONA ROSSA - I lombardi  - allenati da Fabio Grosso dopo l'esonero di Eugenio Corini - sono fanalino di coda a pari punti con la Spal a quota sette punti mentre la Sampdoria a salita a otto punti. I biancazzurri affronteranno l'Udinese - allenati momentaneamente da Gozzi dopo l'esonero di Tudor - alle 15. I blucerchiati, invece sfideranno l'Atalanta. Alla pari con la formazione di Ranieri ci sono i rivali storici del Genoa che sabato sera scenderanno in campo al San Paolo contro il Napoli. L'altra partita del sabato è alle 18 tra Inter ed Hellas Verona. Quest'ultimi occupano la nona posizione e distano tre punti dal settimo posto che potrebbe valere l'Europa League ed attualmente è occupato dalla squadra di Carlo Ancelotti.

"IL BIG MATCH - A solo un punto di distanza dal Torino (a quota 10 punti) c'è il Lecce che affronterà la Lazio. Il lunch match sarà tra le due sorprese di questo inizio stagione, ovvero, Cagliari e Fiorentina. Con i sardi che sono in zona Champions League a solo un punto di distanza dalla Roma che giocherà alle 18 contro il Parma. A chiudere il turno di Serie A domenica sera ci sarà il big match all'Allianz Stadium tra Juventus e Milan.

[opta widget="fixtures" season="2019" matchday="12"]

[opta widget="standings" season="2019" live="false"]