Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Serie A, s’infiamma la lotta per l’Europa: l’Atalanta ospita il Milan

BERGAMO, ITALY - NOVEMBER 05:  Bryan Cristante (C) of Atalanta BC celebrates with his team-mates after scoring the opening goal during the Serie A match between Atalanta BC and Spal at Stadio Atleti Azzurri d'Italia on November 5, 2017 in Bergamo, Italy.  (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

La giornata / In palio punti importantissimi in ottica Champions, Europa League e Salvezza

Alberto Giulini

"Mancano soltanto due giornate al termine del campionato, ma numerosi discorsi sono ancora in ballo. Rimangono infatti apertissime le corse alle competizioni europee, dove ancora tutto è in ballo e sono presenti scontri diretti sia per la Champions che per l'Europa League. Entusiasmante anche la lotta salvezza, che vede protagoniste cinque squadre raccolte in tre punti.

"PIANI ALTI - Manca ancora la certezza matematica della vittoria dello Scudetto da parte della Juventus: ai bianconeri sarà sufficiente un punto contro la Roma o che il Napoli, in campo a Genova contro la Samp, non centri la vittoria. Per quanto riguarda la corsa a terzo e quarto posto, la Lazio, in campo a Crotone e l'Inter, che ospiterà il Sassuolo, sperano in un passo falso della Roma che ospiterà la Juve.

"EUROPA LEAGUE - In ottica Europa League spicca la gara dell'Atleti Azzurri d'Italia: l'Atalanta, settima in classifica con 59 punti, ospiterà il Milan sesto ad una sola lunghezza. Spera di approfittarne la Fiorentina, ottava con 57 punti ed impegnata in casa contro il Cagliari. Matematicamente in corsa anche la Sampdoria, ferma a 54, che ospiterà il Napoli.

"[opta title="Serie A, la classifica" widget="standings" season="112018"]

"SALVEZZA - In chiave salvezza occhi puntati soprattutto sulla gara del Franchi: il Cagliari terzultimo farà visita alla Fiorentina. Partita ricca di insidie per il Crotone, che ha un punto in più dei sardi ma ospiterà una Lazio in piena corsa per la Champions. Stessa situazione di classifica anche per Chievo e Udinese, che se la vedranno con avversari più abbordabili: i veronesi saranno impegnati sul campo del già salvo Bologna, mentre i bianconeri saranno ospiti del Verona, già matematicamente retrocesso. Due punti di vantaggio sul Cagliari per la SPAL, che se la vedrà domenica con il Toro. Chi invece non ha più nulla da chiedere al campionato sono Benevento e Genoa, che si affronteranno nel primo anticipo del sabato: i sanniti sono già retrocessi, mentre i rossoblu sono ormai salvi.