Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Serie A virtuale, c’è anche il Toro: ecco gironi e date. E i giocatori…

La novità / Anche i granata parteciperanno ai due tornei della eSerie A: fischio d'inizio il 23 marzo

Alberto Giulini

Manca meno di un mese al fischio d'inizio dell'eSerie A, con il Toro che si prepara a fare il suo esordio. Ci saranno infatti anche i granata tra i club che si contenderanno i primi titoli nazionali del campionato di calcio virtuale organizzato dalla Lega Serie A. Si disputeranno due campionati paralleli, sui videogiochi calcistici Fifa 20 e Pes 2020, per arrivare ad assegnare due distinti titoli. Si partirà con una fase a gironi, cui seguiranno dei playoff ad eliminazione diretta ed una Final Eight.

I GIRONI - Per quanto riguarda il torneo su Fifa 20, il Toro è stato inserito nel girone 1 insieme a Cagliari, Udinese, Milan ed Inter. La fase a gironi si articolerà in due giornate in programma il 23-24 marzo ed il 30-31 marzo, mentre i playoff sono in programma il 4-5 maggio. Anche nel torneo di Pes 2020 i granata sono stati inseriti nel girone 1, dove troveranno il derby con la Juventus oltre a Spal, Milan e Genoa. Le due giornate sono in programma il 6-7 aprile ed il 13-14 aprile, i playoff l'11-12 maggio. Comune ad entrambi i tornei la data delle Final Eight, individuata nel 2 giugno.

LA SQUADRA - Il Toro, per individuare un proprio professionista dei videogiochi, si è affidato nel 2019 ad un percorso di selezione. Il vincitore è stato il diciannovenne Marco Maniscalco, tesserato dal club e primo membro della squadra granata di eSports. A lui andrà ad aggiungersi almeno un giocatore non professionista che la società sceglierà al draft (in programma il 9-10 marzo) tra giocatori che hanno vinto un lungo percorso di selezione online.