Ad ormai pochissimo al fischio d'inizio di Torino-Juventus, come di consueto le nostre colonne ospitano il parere di un cronista attento alle vicende della squadra avversaria del Toro: abbiamo fatto due chiacchiere con Timothy Ormezzano, giornalista che segue da vicino le vicende della Juventus per il Corriere Torino.
toro
T. Ormezzano (Corriere Torino): “Molta Italia non juventina tiferà per il Toro”
Intervista / Il giornalista dell'edizione torinese del CorSera: "Il Grande Torino tutto esaurito potrà spingere i granata"
Buongiorno Timothy, cosa ti aspetti dalla stracittadina?
"Una partita suggestiva che sfugga ad ogni pronostico, come insegna la storia recente e non solo, anche se sono un po' di anni che il Toro fatica molto. Mi aspetto una Juve che vuole rispondere dopo il passo falso di Berna e riprendere la marcia verso l'ottavo scudetto consecutivo, ed un Toro che vuole confermare il buono visto in casa del Milan in quella che per la società e per i tifosi è la partita dell'anno. Credo che molta Italia non juventina tiferà per il Toro che con Grande Torino tutto esaurito cercherà di fare un'impresa".
http://www.toronews.net/interviste/le-loro-storie-kamil-glik-contro-la-juve-sempre-a-testa-alta-non-ci-toglieranno-mai-la-fede/
Secondo te quale può essere la chiave per il Toro per riuscire a fermare quella che sembra essere una corazzata?
"Difficile da dire. La difesa che abbiamo visto contro i rossoneri è il reparto più convincente di questo Toro, che avrà a che fare con Cristiano Ronaldo e compagnia. Poi sarà importante avere (o non avere) Iago, ancora in dubbio, perché sappiamo essere il giocatore con maggiore qualità. A centrocampo ho visto un ottimo Rincon fare una delle migliori prestazioni quindi chissà che l'ex non si ripeta e non faccia addirittura un goal in ossequio alla regola del gol dell'ex. Detto questo, servirà che tutti diano il massimo e qualcosa di più per questa Juve che in Italia è un rullo compressore".
Il forfait inaspettato di Cancelo può essere una chiave per la partita o sarà irrilevante?
"Sarà importante, perché sulla fascia sinistra granata avere Ansaldi contro De Sciglio anziché Ansaldi contro Cancelo cambia sicuramente qualcosa; la Juve dovrà fare a meno di lui per un mesetto e quindi è sicuramente un'assenza pesantissima perché è uno dei migliori terzini al mondo in questo momento; quindi sì, è un Toro che dovrà puntare molto sulle corsie, anche a destra, dove Aina a Milano ha fatto molto bene. Lì c'è Alex Sandro che è appena tornato da un infortunio. Saranno e fasce le zone del campo dove si giocherà la partita".
Ultima domanda, forse la più difficile: un pronostico?
"Se è permessa la doppia chance direi X2, perché dire 1X2 non si può (ride). Pareggio o vittoria Juve".
© RIPRODUZIONE RISERVATA