Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Torino, a Napoli la 6° sconfitta consecutiva: record negativo eguagliato

NAPLES, ITALY - FEBRUARY 29: Soualiho Meite of Torino FC greets Lorenzo Insigne of SSC Napoli after the Serie A match between SSC Napoli and  Torino FC at Stadio San Paolo on February 29, 2020 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Il dato / Come nelle stagioni 1999-2000 e 2006-2007: in uno dei due casi i granata di Mondonico finirono per retrocedere, nell'altro la squadra di De Biasi si salvò alla penultima giornata

Nicolò Muggianu

Il Torino perde anche a Napoli ed eguaglia un record negativo: sei ko di fila come nelle stagioni 1999-2000 e 2006-2007. Sassuolo, Atalanta, Lecce, Sampdoria, Milan e Napoli: questo il filotto di sconfitte consecutive raccolto quest'anno dai granata, sempre sconfitti nel girone di ritorno. Un risultato che è costato prima la panchina a Walter Mazzarri e che ora condiziona il percorso di Moreno Longo, sempre più invischiato nella lotta per non retrocedere.

PRECEDENTI - Due, come detto, i precedenti nella storia del Torino. Il primo risale al 1999-2000: il Torino di Mondonico perse consecutivamente contro Perugia, Parma, Milan, Udinese, Reggina e Lecce, chiudendo il campionato con la retrocessione in Serie B. Nel 2006-2007 invece, il filotto di sei sconfitte consecutive costò la panchina a Zaccheroni, esonerato dal presidente Urbano Cairo al termine di un Chievo Verona-Torino terminato 3-0 per i veneti. Al suo posto arrivò De Biasi, che riuscì a salvare il Torino dalla retrocessione in Serie B alla penultima giornata. Contro Inter, Parma, Udinese, Reggina, Lazio e Chievo il filotto di sconfitte consecutive messo a referto nel 2006.

"SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram