"Il Torino sfida, nel pomeriggio di oggi (alle ore 16), in un match amichevole l'Huddersfield Town, squadra inglese che arriva dalla omonima città. L'incontro verrà disputato sul campo austriaco di Jenbach, e sarà un test importante per la squadra di Sinisa Mihajlovic, che è già scesa in campo in Francia contro il Guingamp (QUI i dettagli), riuscendo a vincere con il punteggio di 2-0, dimostrando di essere in forma per i prossimi impegni. Il livello della squadra inglese, sfidante del Torino oggi, non sarà di molto differente rispetto a quello del Guingamp.
gazzanet
Torino: arriva l’Huddersfield, squadra promossa in Premier League dopo 45 anni
L'avversario / La squadra granata sfida gli inglesi, che sono stati promossi ai play-off: squadra grintosa, un buon test per i ragazzi di Mihajlovic
"L'Huddersfield Town è infatti una squadra che la scorsa stagione è stata promossa in Premier League, dopo una lunga attesa di 45 anni: dopo essersi qualificata in quinta posizione, ha ottenuto l'accesso ai play-off, nei quali ha battuto (sempre con il punteggio di 4-3 ai rigori) prima lo Sheffield Wednesday in semifinale e poi il Reading in finale. La squadra di Mister Wagner ha dimostrato di essere molto grintosa, e di aver meritato la promozione in Premier League. L'obiettivo degli inglesi, nella prossima stagione, sarà quello di salvarsi, per cercare di rimanere nella prima divisione il più tempo possibile e dare così continuità al progetto.
"Le basi dell'Huddersfield Town non sono per niente da sottovalutare. Esempi concreti? Gli inglesi hanno sfidato l'Udinese di mister Del Neri lo scorso 26 luglio, e hanno dimostrato di essere molto coriacei, anche se non eccessivamente pericolosi dal punto di vista qualitativo. Sfruttando molto il fisico, nel match amichevole contro i bianconeri di Udine sono riusciti anche ad andare in vantaggio e terminare il primo tempo sul punteggio di 1-0. Ma nella seconda frazione l'Udinese ha mostrato gli artigli, ribaltando la situazione e vincendo 1-2 grazie a i gol di Matos e Kevin Lasagna, nuovo acquisto della squadra bianconera.
"Quindi la squadra che oggi affronterà il Torino non è di certo impossibile da battere, ma è vietato sottovalutarla: sarà una prova importante per i ragazzi di Mihajlovic, che dovranno cercare di dimostrare di aver assimilato i dettami del tecnico serbo in questi ultimi giorni di ritiro, tra Bormio e Stans.
© RIPRODUZIONE RISERVATA