Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Torino-Bormiese 18-1: i granata dilagano nella tradizionale amichevole di inizio stagione

Il commento / Esordio con vittoria per i granata, con Mazzarri che ne ha approfittato per le prime prove in vista del preliminare di Europa League

Alberto Giulini

Si apre con una larga vittoria la stagione del Toro, che ha avuto la meglio sulla Bormiese in un'amichevole che ormai è diventata un classico delle estati granata. E per Mazzarri la gara ha rappresentato soprattutto l'occasione di testare le prime tattiche in vista dell'esordio europeo del 25 luglio. Prime prove di tridente, dunque, per la squadra che è scesa in campo con il 3-4-3 ed è passata al 3-4-1-2 nella ripresa.

PRIMO TEMPO - A sbloccare l'incontro è stato Alejandro Berenguer, con un destro dal limite dell'area che porta in vantaggio i granata dopo otto minuti. Nemmeno il tempo di esultare che è arrivato il raddoppio, firmato Belotti: cross di De Silvestri respinto da Rocca e Gallo che non poteva sbagliare. E proprio De Silvestri, di gran lunga il più in forma tra i granata, ha portato a tre le reti del Toro con un colpo di testa su calcio d'angolo. Pochi minuti più tardi Iago Falque ha inaugurato nel migliore dei modi la maglia numero dieci, con un sinistro dall'interno dell'area che è andato ad infilarsi sotto l'incrocio dei pali. Il Toro ha poi dilagato, con una rete di Meité, una di Berenguer ed altre tre di Belotti che hanno portato i granata sul nove a zero.

https://www.toronews.net/toro/torino-bormiese-mazzarri-e-le-prove-anti-debrecen-lundici-di-partenza-e-definito/

SECONDO TEMPO - La seconda frazione si è quindi aperta con un doppio cambio: Zaza e Segre hanno rilevato Iago Falque e Baselli, con il Toro che è passato al 3-4-1-2. Berenguer, Belotti ed un autogol hanno ulteriormente arrotondato il punteggio, prima degli ingressi di Fiordaliso e Singo per De Silvestri e Nkoulou. C'è quindi stato spazio anche per una doppietta di Zaza (con un preciso destro ed un tap in) oltre al quarto gol di Berenguer prima di una serie più numerosa di cambi. Al 19', Zaccagno, Enrici, Garetto, Rossetti, Kone, Candellone e Rauti hanno infatti preso il posto di Izzo, Bremer, Meité, Ansaldi, Belotti e Berenguer. E proprio Rauti ha trovato la gioia del gol, con un potente destro da fuori che non ha lasciato scampo a Gemello, "prestato" alla Bormiese per l'ultima parte del secondo tempo. E i locali hanno anche trovato il gol della bandiera: Anzi è stato lesto ad approfittare di un'indecisione di Fiordaliso per battere Zaccagno. Rauti e Zaza hanno poi portato il risultato sul definitivo 18-1, chiudendo nel migliore dei modi una buona prova della squadra di Mazzarri.

DI SEGUITO IL TABELLINO DELL'INCONTRO

Reti: 8' pt Berenguer, 9' pt Belotti, 23' pt De Silvestri, 26' pt Iago Falque, 29' pt Meite, 37' pt Belotti, 38' pt Belotti, 42' pt Berenguer, 45' pt Belotti, 2' st Berenguer, 5' st Martinelli (Aut.), 8' st Belotti, 13' st Zaza, 16' st Berenguer, 17' st Zaza, 26' st Rauti, 27' st Anzi, 42' st Rauti, 43' st Zaza

TORINO (3-4-3): Rosati (st 18′ Zaccagno); Izzo (st 18′ Garetto), Nkoulou (st 12′ Singo), Bremer (st 18′ Enrici); De Silvestri (st 12′ Fiordaliso), Meite (st 18′ Rossetti), Baselli (st 1′ Segre), Ansaldi (st 18′ Kone); Falque (st 1′ Zaza), Belotti (st 18′ Rauti), Berenguer (st 18′ Candellone). A disposizione: Lucca. Allenatore: Mazzarri.

BORMIESE: Rocca, Giacomelli, Berbenni, Mauri, Trabucchi, Occhi, Capelli, Giacomelli, Viori, Gasperi, Zugnoni. A disposizione: Dei Cas, Montini, Zappa, Anzi, Martinelli, Bianchini, Galli, Viviani, Cappelletti, Sosio. Allenatore: Menegola.