Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

Il Tema

Torino: Brekalo, Praet e Pjaca, in tre per due posti. Juric deve gestire i suoi gioielli

Torino: Brekalo, Praet e Pjaca, in tre per due posti. Juric deve gestire i suoi gioielli - immagine 1

In una situazione di crescita, il tecnico granata può contare sulla qualità della sua trequarti. Ma servirà che arrivino al top della forma

Gualtiero Lasala

Il Torino si sta proiettando verso la prossima partita di campionato contro il Bologna di Mihajlovic, portandosi dietro i due punti molto risicati conquistati contro Empoli e Cagliari. In una situazione in cui la squadra di Juric esprime un buon calcio ma spesso concretizza poco, ci sono alcune situazioni su cui lavorare e che possono fare molto bene al Toro.

Torino: Brekalo, Praet e Pjaca, in tre per due posti. Juric deve gestire i suoi gioielli- immagine 2

TREQUARTI - Uno degli aspetti che intrigano di più per quanto è successo finora ma soprattutto per quello che può accedere in futuro è la trequarti. Si sa, Juric è un amante di questo reparto, soprattutto se in esso può sistemare giocatori imprevedibili che con una giocata possono inventare gol ed assist a profusione. Al Toro ha una situazione sulla quale poter lavorare in maniera continua con interpreti adatti alle sue richieste, come Praet, Brekalo e Pjaca, giocatori di assoluta qualità tecnica che l'allenatore non perde occasione di elogiare.

Torino: Brekalo, Praet e Pjaca, in tre per due posti. Juric deve gestire i suoi gioielli- immagine 3

ALTI E BASSI - La caratteristica negativa di questo reparto è la continuità. Per diversi fattori, infortuni in primis, la trequarti granata non ha ancora espresso al massimo le proprie potenzialità. Tutti e tre questi giocatori sono stati frenati da problemi fisici che ne hanno minato la stagione. Contro il Cagliari, nell’ultimo match, Juric ha sperimentato la coppia Brekalo-Pjaca, ottenendo qualche sprazzo di qualità da parte dell'ex Genoa e una prestazione piuttosto appannata dell'ex Wolfsburg. Mentre Praet, entrato nella ripresa, ha gettato alle ortiche un'occasione monumentale, ma ha altresì creato due assist perfetti per Baselli e Zaza (poi sciupati). Insomma, ci sono tre giocatori per due posti in un reparto che è assolutamente vitale per il Torino di Juric: nel momento in cui il tecnico granata potrà disporre di tutti e tre i suoi giocatori al 100% la trequarti potrà diventare una miniera d'oro. In vista del Bologna il ballottaggio a tre si ripropone: tra Praet, Pjaca e Brekalo due giocheranno titolari e uno entrerà dopo. Per Juric Praet gioca preferibilmente sul centro-destra, Pjaca sul centro-sinistra, mentre Brekalo può giocare in entrambe le posizioni del 3-4-2-1. E per quanto si è visto a Cagliari, i due indiziati a partire dal primo minuto potrebbero essere Praet e Pjaca.

tutte le notizie di