Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Torino, chi subisce più falli in Serie A? Belotti guida la classifica. E non è la prima volta

Focus On / Con ben 29 falli subiti, Andrea Belotti guida questa speciale graduatoria seguito da De Paul. Ma la statistica non sorprende

Gualtiero Lasala

"Dopo le prime sette giornate di campionato, la sosta nazionali permette di approfondire quel che è successo fino ad oggi passando in rassegna le varie statistiche. Parlando di attaccanti, si nota come la corsa per il ruolo da capocannoniere in Serie A sarà particolarmente serrata, con Ibrahimovic che vola con 8 reti, contro Andrea Belotti che è arrivato a 6 (insieme a Ronaldo). Ma andando nello specifico, il Gallo "primeggia" in un'altra classifica, che fa capire molto del giocatore in questione: Belotti è infatti, dopo sette giornate, il calciatore più martoriato dai falli in tutto il campionato italiano. E ciò che fa più specie è il fatto che Belotti chiuse anche lo scorso campionato con la palma del giocatore più "picchiato" dagli avversari.

BOA - Per come abbiamo conosciuto il capitano del Torino, in ogni partita è esposto a tanti falli: è un attaccante forte fisicamente e soprattutto molto determinato, che rincorre ogni pallone (anche quelli che sembrano persi) ed ha grande velocità e potenza negli strappi palla al piede. Tutti questi fattori portano i difensori avversari ad adottare contromisure fallose per fermarlo. Proprio per questo motivo Belotti guida questa speciale classifica dei falli subiti con 29 in prima posizione, seguito da De Paul (Udinese, 27), Zazzagni (Verona, 24) e Messias (Crotone, 22).

TUTELA - Facendo però un confronto proprio con Ibrahimovic, si possono notare alcune caratteristiche fondamentali: sia il Gallo che lo svedese attraggono su di loro buona parte del gioco e quindi sono facilmente braccati dagli avversari. Però, in quanto a falli subiti, Ibrahimovic è fermo a 9, avendo una differenza di ben 20 falli con Belotti. È evidente che il Gallo sia un giocatore che necessita di tutela da parte degli arbitri: nell'ultima gara è stato marcato spesso con le cattive maniere da Magallan del Crotone, che però non ha ricevuto sanzioni disciplinari.

REGGIO NELL'EMILIA, ITALY - OCTOBER 23: Andrea Belotti of Torino FC in action during the Serie A match between US Sassuolo and Torino FC at Mapei Stadium - Città del Tricolore on October 23, 2020 in Reggio nell'Emilia, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
tutte le notizie di