gazzanet

Crotone-Torino: in Calabria è già crocevia stagionale

Verso il match / La squadra granata cerca di ritrovare la vittoria dopo aver ottenuto un punto in due partite

Gualtiero Lasala

"La pausa per le Nazionali sta per volgere al termine e, di conseguenza, sarà di nuovo il momento di tornare sui campi della Serie A per l'ottava giornata di campionato. Il Torino riparte con una trasferta senza dubbio complicata, contro una squadra mai facile da affrontare fuori casa, il Crotone: i granata cercheranno in ogni caso di inseguire i tre punti, che ormai mancano da più di tre settimane, dal successo per 2-3 contro l'Udinese alla Dacia Arena.

"1 PUNTO - Il Toro proverà a rimettersi in moto dopo aver totalizzato soltanto un punto nelle ultime due uscite stagionali, in due sfide che hanno avuto davvero poco di positivo da evidenziare. Se il derby è stato condizionato da un'espulsione rimediata dopo poco più di 20 minuti, la sfida contro il Verona era senza dubbio da vincere: dopo aver ottenuto il doppio vantaggio, la squadra granata si è complicata la vita da sola, perdendo anche Andrea Belotti per infortunio: in questo modo la formazione di Pecchia ha agguantato un pareggio, ringraziando anche il VAR.

"RISPOSTE - Adesso, però, è il momento in cui non si può più scherzare: i tre punti a Crotone sono vitali perché come abbiamo scritto proprio su queste colonne, i prossimi trenta giorni saranno colmi di partite importanti contro avversarie di alto livello (vedi Roma, Fiorentina e Inter). La differenza tecnica tra Toro e Crotone dovrà necessariamente emergere, e permettere al Torino di assicurarsi questo successo, senza il quale la strada verso l'Europa comincerebbe ad essere in salita. In più, un'altra risposta che dovrà arrivare dal campo, sarà quella dell'attacco: senza Belotti gli attaccanti non di devono disunire, ma cercare di cooperare per non farlo rimpiangere eccessivamente.