gazzanet

Torino, paradosso De Silvestri: è in scadenza, ma con Longo è titolare fisso

Focus On / Il terzino è titolare nella squadra granata, ma in scadenza: la situazione in casa granata è in completa evoluzione

Gualtiero Lasala

Il Torino si prepara per un finale di stagione pieno di difficoltà da affrontare. La posizione in classifica, per prima cosa, è il problema principale: serve a tutti i costi ritrovare punti nel girone di ritorno per evitare una retrocessione che sarebbe a dir poco disastrosa. In più i granata dovranno farcela in una situazione quasi irreale, dovuta al Coronavirus che ha paralizzato l'Italia. Tra le questioni da risolvere ci saranno anche quelle legate al futuro dei giocatori: uno di questi è Lorenzo De Silvestri.

https://www.toronews.net/toro/torino-meite-indietro-nelle-gerarchie-il-tempo-per-convincere-e-ridotto/

SCADENZA E RINNOVO - Il terzino destro del Torino è in scadenza di contratto con la società granata: le sue prestazioni sportive termineranno ufficialmente il 30 giugno di quest'anno e all'orizzonte non pare esserci nessuna proposta di rinnovo. Infatti il giocatore granata non pare essere destinato a rimanere al Toro anche nelle prossime stagioni, ma tutto porta a pensare che De Silvestri possa continuare la sua carriera altrove, a meno di grandi sorprese nel corso di questa ultima parte di stagione.

https://www.toronews.net/calcio-mercato/torino-allarme-svalutazione-lannata-disgraziata-puo-abbassare-il-valore-della-rosa/

EVOLUZIONE - Questa situazione è di certo la cartina tornasole del momento che sta vivendo il Torino. Infatti De Silvestri è un titolare fisso nella squadra granata: Moreno Longo lo ha sempre schierato titolare, riponendo molta fiducia nell'esperienza del terzino. Ma nonostante sia un titolare fisso, probabilmente dirà addio ai colori granata a fine anno. Tutto ciò dimostra che il futuro della società di Urbano Cairo si troverà di fronte a grandi cambiamenti, a partire proprio dal possibile addio di De Silvestri: sarà di certo importante che il terzino continui a lavorare con professionalità fino alla fine del suo contratto, ma di certo questo non preoccupa. De Silvestri da quel punto di vista non ha mai deluso.