Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Torino, ecco l’Udinese: contro i friulani conta solo la vittoria

Verso il match / Arrivano nel capoluogo piemontese i bianconeri friulani. Servono tre punti: è uno scontro diretto importante

Gualtiero Lasala

"Il campionato è ricominciato, ed ora parte il tour de force che porterà la Serie A a completare le 12 giornate rimanenti da qui sino al 2 agosto, giocando una partita ogni tre/quattro giorni. Il Toro è quindi pronto a scendere in campo di nuovo domani, contro l'Udinese (ore 21.45, stadio Olimpico-Grande Torino a porte chiuse): quindi dopo il recupero della giornata numero 25, si va a disputare la numero 27. E per il Toro è un appuntamento molto importante.

https://www.toronews.net/toro/torino-solidita-e-un-gol-per-floyd-cosi-nkoulou-riparte-col-piede-giusto/

SCONTRO DIRETTO - Ebbene sì, ormai si è capito: il Torino lotta per non retrocedere, e deve pensare ad arrivare alla quota salvezza il prima possibile. Dopo sei sconfitte di fila contro il Parma è arrivato il primo pareggio, un punto che non ha soddisfatto appieno ma che perlomeno ha permesso ai granata di muovere la classifica salendo a 28 punti. Ma proprio in questa ottica, non si potrà fallire la partita contro l'Udinese. I friulani sono in corsa per lo stesso traguardo dei granata, tanto è vero che hanno gli stessi punti, e per questo si può parlare di scontro diretto. Al Toro serve vincere e solo vincere in casa contro l'Udinese.

[embed]https://www.toronews.net/toro/torino-chi-gioca-contro-ludinese-longo-valuta-lukic-aina-e-lyanco/[/embed]

CAMBIAMENTO - Se nella partita contro il Parma ci si è potuti accontentare della prestazione, in cui è stato individuabile un principio di miglioramento soprattutto in confronto alle prestazioni prima dello stop per il Covid-19, adesso serviranno conferme avvalorate inoltre dai tre punti. La squadra di Longo ha bisogno di tornare a vincere ed occasione migliore di quella che si presenta domani, è difficile trovarla. Se è vero che i granata devono sempre fare i conti con una rosa corta, in questo inizio serve uno sprint per dare sicurezze e al gruppo e tranquillità a tutto l'ambiente. Ci sono partite in cui conta soltanto la vittoria: quella contro l'Udinese è un perfetto esempio.

tutte le notizie di