Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Torino-Fiorentina, il record stagionale di affluenza non è un caso: ci sono grandi aspettative

Verso il match / La squadra granata sarà seguita dal miglior numero di tifosi della stagione: tutti attendono questo Toro

Gualtiero Lasala

"Il Torino sta per affrontare la Fiorentina di Paulo Sousa, squadra ostica che arriva da due pareggi consecutivi in campionato ed una roboante vittoria in Europa League: il match sarà senza ombra di dubbio molto complicato per i granata, che dovranno cercare di dare continuità a quella prestazione sopra ogni aspettativa contro la Roma di Luciano Spalletti, battuta per 3-1 con la coppia Iago Falque-Belotti sugli scudi. Se la sfida sarà assolutamente difficile, il Torino potrà avere dalla sua, però il pubblico, che anche in occasione del match contro i giallorossi capitolini ha contribuito a creare quel giusto ambiente per la squadra di Sinisa Mihajlovic.

"GRANDE AFFLUENZA - Il Toro avrà infatti una grande affluenza di pubblico davanti, che potrà fare anche la differenza nei momenti complicati: se i tifosi hanno deciso di tornare sulle tribune dello stadio Olimpico Grande Torino, molto è dovuto alla grande prestazione vista dal gruppo di Mihajlovic, che è stata sopra le righe e senza dubbio molto emozionante. Perciò c' una grande aspettativa sulle spalle del Toro, che può essere nella condizione per continuare a fare bene davanti ad un pubblico di oltre 18000 persone.

"GEMELLAGGIO - Da non dimenticare è anche il contributo della Fiorentina per questa affluenza di pubblico allo stadio Grande Torino: i tifosi granata sono spinti a sedersi sulle gradinate anche per la cornice dell'occasione. Il gemellaggio tra la Viola e la squadra granata è ormai un evento di molti anni fa, che crea un ambiente sereno nonostante le due squadre si stiano giocando sempre i tre punti in palio come se fosse una normale partita di campionato.