Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

Pagelloni

Torino, il pagellone di fine anno: Zaza 5, stagione fuori progetto

Torino, il pagellone di fine anno: Zaza 5, stagione fuori progetto - immagine 1

L'attaccante granata è sprofondato nelle gerarchie, giocando solo 16 minuti (in due partite) nel nuovo anno

Gualtiero Lasala

La stagione di Zaza si può definire con una sola parola: ombra. Il giocatore granata ha provato a mettersi in mostra nella prima parte di stagione, con risultati assolutamente negativi che hanno portato Juric ad escluderlo dal progetto definitivamente nel girone di ritorno, nel quale ha visto il campo solo per 16 minuti nel corso di tutto il 2022 fino ad oggi.

ritiro Santa Cristina 2021 Simone Zaza

RENDIMENTO - Con la nuova gestione Juric aveva la possibilità di ributtarsi nella mischia e lasciarsi alle spalle gli ultimi anni negativi. Non è riuscito a farlo, escludendosi di fatto dalla squadra con prestazioni opache. C'è da dire che Juric non gli ha mai concesso un'occasione dal primo minuto ma, evidentemente, l'attaccante lucano non l'ha meritata: infatti il tecnico più volte ha ribadito che faceva molto riferimento agli allenamenti della settimana, e ciò significa che Zaza non è mai riuscito a farsi notare in maniera adatta dall'allenatore croato.

VOTO - Il voto per Zaza non può che essere ampiamente insufficiente: un 5 per gli sprazzi di partita giocati senza mai incidere, senza mai una giocata particolare. Una bocciatura anche per l'atteggiamento, così come stato per Aina: avrebbe potuto rendere molto di più, considerato il suo potenziale. Una piccola attenuante in questa stagione sono stati gli infortuni, ma il Toro non ha fatto in tempo quasi ad accorgersene, perché non era pressoché mai in campo.

Torino, il pagellone di fine anno: Zaza 5, stagione fuori progetto- immagine 3
tutte le notizie di