Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

pagelloni

Torino, il pagellone di metà stagione: Lukic 6, meno incisivo di un anno fa

Torino, il pagellone di metà stagione: Lukic 6, meno incisivo di un anno fa - immagine 1
Sasa Lukic ha vissuto una prima parte di stagione altalenante: è in crescita, ma non si è dimostrato tanto determinante quanto lo scorso anno

Irene Nicola

Su Toro News torna l'appuntamento con i pagelloni di metà stagione: a ogni giocatore assegneremo un voto che riassuma la prima parte di stagione 2022-2023. Buona lettura.

La stagione di Sasa Lukic ha preso una piega diversa rispetto a quella che ci si sarebbe aspettato dopo il precampionato. Niente fascia da capitano dopo l'ammutinamento di Monza e qualche difficoltà al rientro. Col tempo il serbo ha ritrovato più smalto, ma senza raggiungere comunque i fasti della scorsa stagione. Ad ogni modo Lukic si è riguadagnato la fiducia di Juric, che lo ha confermato titolare dopo un periodo di prova post Monza. Il serbo fin qui ha raccolto 923' minuti in campionato impreziositi da 2 reti, contro Empoli e Bologna, e una 1 in Coppa Italia.

Lukic, partita flop: Atalanta-Torino

—  

Una delle partite in cui Sasa Lukic è stato meno incisivo è stata Atalanta-Torino. Il centrocampista serbo, alla prima partita da titolare dopo l'ammutinamento contro il Monza, non è riuscito a smentire lo scetticismo creatosi dopo il suo gesto facendo parlare il campo. Nella gara contro la Dea si è visto infatti un Lukic spento, particolarmente imbrigliato nel cercare un dialogo con i trequartisti. Non è riuscito a prendere in mano la squadra e non ha trovato intuizioni degne di nota. Un'altra gara in cui Lukic ha fatto fatica è stata Torino-Sassuolo, partita in cui comunque tutta la squadra è apparsa sottotono.

Lukic, partita top: Torino-Empoli

—  

Un'inversione di rotta si è vista invece in Torino-Empoli. Sasa Lukic ha alimentato l'azione granata fin dal primo tempo e ha dimostrato maggiore personalità rispetto a quella vista in altre uscite più opache della stagione. Nella ripresa ha continuato a tentare degli inserimenti, ma senza trovare smalto per la conclusione. Ha il merito nel finale di aver creduto nel possibile pareggio del Torino trovandolo al 90', anche con un pizzico di fortuna, regalando 1 punto ai granata che non avrebbero meritato il ko dopo un dominio quasi totale. Un'altra gara dove il serbo ha mostrato personalità è stata quella contro l'Inter, dove Lukic ha avuto meno spazio per le incursioni ma si è dimostrato preciso in copertura.

Lukic, voto: 6

—  

Complessivamente la prima parte di stagione di Sasa Lukic lo relega alla sufficienza. Ci si aspettava di più da quello che avrebbe dovuto essere il capitano del Torino a inizio campionato. Tuttavia, dopo le difficoltà, il serbo ha cercato di reagire riscoprendosi, dopo qualche passaggio a vuoto, costante e riguadagnando soprattutto la fiducia di Juric. Il passo da compiere per la seconda metà di stagione è ritrovare quell'incisività e quella sicurezza che lo avevano caratterizzato nel primo anno di guida del tecnico croato.

Torino, il pagellone di metà stagione: Lukic 6, meno incisivo di un anno fa- immagine 2
tutte le notizie di