Il nuovo corso del Torino targato Marco Baroni è pronto a prendere forma con il primo step che sarà la lunga preparazione estiva della squadra che si suddividerà tra Filadelfia, ritiro trentino e tournée all'estero. Si tratta di un programma a cui il club granata ha già abituato i suoi tifosi nelle ultime estati e anche quest'anno, pur con delle novità per quanto riguarda i luoghi in cui avverrà, la preparazione dovrebbe avere uno svolgimento molto simile con anche delle amichevoli di preparazione che saranno svolte dal Toro.


news
Torino, il programma dell’estate: le date del ritiro e l’amichevole in Germania
Torino, prima il raduno al Fila: il 14 luglio la partenza per Prato allo Stelvio
—Il lavoro di Marco Baroni alla guida del Toro partirà ufficialmente martedì 8 luglio con il raduno al Filadelfia che sarà il primo momento utile per conoscere la squadra. La formazione granata rimarrà ad allenarsi a Torino per una settimana e poi viaggerà fino in Trentino Alto Adige per il consueto ritiro estivo in quota che quest'anno si svolgerà dal 14 al 26 luglio. Cambia il comune di montagna in cui il Torino si preparerà per la nuova stagione perché dopo due anni a Pinzolo, la nuova sede del ritiro granata sarà a Prato allo Stelvio. In questi tredici giorni di lavoro per il Toro dovrebbero essere organizzate anche un paio di amichevoli per cui la società si sta organizzando assieme ad altre squadre che si troveranno in zona in quel periodo.
In programma una tournée in Germania: ecco l'amichevole con l'Hoffenheim
—L'ultima fase dell'estate del Toro sarà nuovamente caratterizzata da una tournée all'estero. Dopo l'esperienza francese dell'anno scorso con le amichevoli contro Lione e Metz, i granata quest'anno si sposteranno in Germania il 9 e il 10 agosto, anche qui dovrebbero essere organizzate un paio di amichevoli e la prima di queste è già programmata: sarà contro l'Hoffenheim, club con sede nella città di Sinsheim che ha concluso l'ultimo campionato di Bundesliga al 15° posto con 32 punti e che ha partecipato anche all'ultima Europa League e che nel 2017/18 e nel 2018/19 ha giocato in Champions League. La stagione del Torino, dopo questa ultima fase di lavoro in Germania, partirà poi ufficialmente domenica 17 agosto con il primo impegno di valore che sarà come al solito la prima sfida di Coppa Italia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA