Torino-Inter 1-0, Cairo: “Bella partita ma adesso continuità. Rosa di qualità, ma se c’è l’occasione…”

Torino-Inter 1-0, Cairo: “Bella partita ma adesso continuità. Rosa di qualità, ma se c’è l’occasione…”

Zona mista / Il presidente: “Izzo non mi sorprende. Millico? Bravo ma deve restare umile”

di Marco De Rito, @marcoderito

LA PARTITA

WhatsApp Image 2019-01-27 at 21.40.11

Al termine della gara tra Torino e Inter, in zona mista si è presentato Urbano Cairo: “Abbiamo onorato la nascita di Valentino Mazzola, con una grande partita e una bella vittoria. E’ stato un modo per onorarlo anche oggi, dopo la giornata di ieri. Buona partita, contro una squadra ovviamente molto importante, molto difficile. Poi però, come ci siamo detti con il mister, è una vittoria che non vale nulla se non diamo continuità e non manteniamo lo stesso livello di fame e voglia che abbiamo avuto oggi. Ho visto un primo tempo eccellente, dove i nostri giocatori rincorrevano i nerazzurri per prendere la palla. Direi che tutti quanti han fatto bene quello che era il loro compito, non lasciando spazio per le ripartenze degli avversari. Gli attaccanti hanno fatto un gran lavoro. Tutti hanno fatto una bella partita”.

“Non deve succedere come dopo la partita con la Sampdoria: vinto 0-4 e il match successivo è arrivata la sconfitta contro il Parma. Così non vale nulla i tre punti di stasera, è una vittoria sporadica che dà felicità solo una sera”. 

32 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. policano1967 - 7 mesi fa

    i centrocampisti di qualita nn si trovano svincolati e tanto meno vengono a bussare alla tua porta.se serve lo compri e basta.occasioni nn penso se ne trovino.mi sembra che la vittoria di ieri abbia stravolto un po tutto.siamo quasi passati a semidio vedo.le lacune son sempre le stesse e nn giochiamo a calcio noi.vedere belotti difendere va bene con l inter,ma lo fa anche con squadre minori e la porta la vede di rado,i problemi nn sono spariti di colpo.io mi auguro che infiliamo un filotto di 10 vittorie consesutive.vedremo con squadre minori se i problemi ssono spariti oppure son sempre li a portata di mano,io penso che riverranno fuori ancora

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Grizzly - 7 mesi fa

    Gasperini è sotto contratto fino almeno al 2021 più opzione per il 2022…. e poi dovrebbe venire da noi solo perchè ci piace? smettiamola con queste storie fantasiose e vediamo cosa ha fatto Mazzarri visto che siamo a 2 punti da Gasperini e nel girone di ritorno abbiamo giocato con la 3a e la 4a (fuori casa) invece l’Atalanta ha giocato con la 4a (in casa) e la 19a….

    Il gioco di Mazzarri è sicuramente poco spettacolare però ad oggi siamo li e secondo me (e non solo basta sentire cosa dicono di noi gli altri) abbiamo margini di miglioramento notevoli perchè la squadra è ben messa in campo.

    Sicuramente un bel centrocampista con dei piedi e delle idee ci farebbe fare un bel salto, ma chi è realmente disponibile a cifre abbordabili? Bisognerebbe trovare un profilo superiore ai nostri e visto che non abbiamo degli “scarsoni” non è così facile. L’unico appunto che mi sento di fare è che numericamente a centrocampo non siamo messi benissimo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. ANNO1976 - 7 mesi fa

    Lasciamolo lavorare.
    Che stupido non è….
    Me li ricordo i commenti su nkoulou e meite….
    E rincon…..
    Hanno ragione quando dicono che non serve comprare per comprare, ma cercare l’uomo giusto.
    Che poi, mia opinione, gli uomini giusti ce li abbiamo in primavera.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. otto88 - 7 mesi fa

    Diamo questa rosa a Gasperini o Giampaolo …ma i giocatori di Atalanta e Sampdoria sono più forti dei nostri o sono gli allenatori che guidano il valore aggiunto??…..a Gasperini a Giampaolo o scorso mercato hanno venduto mezza squadra …con Gasperini avvelenato ( lo ha dichiarato in tv e sui giornali)….abbiamo avuto l’anno scorso il serbo che ha fatto i danni veri….non ha fatto comprare Zapata e ha fatto acquistare Niang….Mazzari ha fatto vendere l’unico trequartista nella rosa Ljajic e giochiamo male ……dobbiamo prendere GASPERINI !!!!! quasi quasi rimpiango Ventura ……e poi un trequartista di qualità compriamolo …l’europa non è lontana

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. user-13653020 - 7 mesi fa

    al penny market oggi ci sono le occasioni…..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. Maicuntent - 7 mesi fa

    Compriamo Kagawa che lo scendono a neanche 5 milioni, secondo me sarebbe il colpo giusto

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. gianTORO - 7 mesi fa

      …minkia…nel caso tra N’Koulou e Kagawa…che squadra di m. no dai già siamo presi per il culo così…anche no! eheh
      FVCG

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. user-14057417 - 7 mesi fa

    braccino tu e petracchio nelle interviste siete semplicemente imbarazzantiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii tu non vuoi spendere neanche un euro lo vede anche un cieco che a centrocampo ci vuole un costruttore di gioco che lanci i giocatori con giocate smarcanti. Cairo finiscila con le tue barzellette.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. anpav - 7 mesi fa

      I soldi sono usciti. Al massimo male, per acquisti rivelatisi poi non buoni. Ma sono usciti. In più abbiamo uno che nemmeno ci mette il nome, non dico la faccia, nel parlare male di altri: user-14057417. Non ti fa molto onore

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. Simone - 7 mesi fa

    La rosa nn è completa xké nn abbiamo NESSUNO che sappia giocare dietro le punte.
    Avevamo Ljajic, abbiamo sperato in Soriano ed ora non c’è più nessuno.
    Che ci manchi è un dato di fatto.
    Uno, uno solo signor presidente. Cacci i soldi x un solo giocatore!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. tric - 7 mesi fa

      Ci sarebbe Lukic, ma non lo mettiamo mai in campo. Se lo mettiamo si vince.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Simone - 7 mesi fa

        Non è un trequartista

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. Marco59 - 7 mesi fa

    Eccolo…!!!

    Poiche incontro e risultato sono stati favorevoli, non poteva non intervenire con le sue solite “dichiarazioni politiche” (ho notato che sta sempre più entrando nella parte: non credo alle europee di maggio, ma mi aspetto molto presto la sua “discesa in campo”).

    Ovviamente, quando le cose vanno male, si eclissa prontamente, in attesa di tempi migliori o di occasioni speciali (vedi il centenario della nascita di Valentino) dove “far valere” la sua presenza ed ossequiare i “personaggi di comodo” (leggasi Chiamparino).

    P.S.: con quanti zeri, Urbano, scriveresti “occasione”…???

    #siamosemprepiùapostocosì

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. Asashoryu - 7 mesi fa

    non spendo non spendo non spendo non spendo non spendo non spendo non spendo non spendo non spendo non spendo non spendo non spendo non spendo non spendo non spendo non spendo non spendo non spendo non spendo non spendo non spendo non spendo non spendo non spendo non spendo non spendo non spendo non spendo non spendo non spendo non spendo non spendo non spendo non spendo non spendo non spendo non spendo non spendo non spendo non spendo non spendo non spendo non spendo non spendo non spendo non spendo non spendo non spendo non spendo non spendo non spendo non spendo non spendo non spendo non spendo non spendo non spendo non spendo non spendo non spendo non spendo non spendo non spendo non spendo non spendo non spendo non spendo non spendo non spendo non spendo non spendo non spendo non spendo non spendo non spendo non spendo non spendo non spendo non spendo non spendo non spendo non spendo non spendo non spendo non spendo non spendo non spendo non spendo non spendo non spendo non spendo non spendo non spendo non spendo non spendo non spendo non spendo non spendo non spendo non spendo non spendo non spendo non spendo non spendo non spendo non spendo non spendo non spendo non spendo non spendo non spendo non spendo non spendo non spendo non spendo non spendo non spendo non spendo non spendo non spendo non spendo non spendo non spendo non spendo non spendo non spendo non spendo non spendo !

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. Pesce - 7 mesi fa

    Non ho capito cosa intendeva dire con “nel mercato estivo abbiamo fatto 30….” secondo me non ha fatto neanche 20:
    dei due grandi colpi di quel mercato uno lo ha già sbolognato, l’altro è Zaza. E senza contare che ha dato via Ljajic….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. 31082018 - 7 mesi fa

      Ancora a menarla con Ljiaic, è stato lui a voler andare via per rincorrere i soldi, punto e basta.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. blackmapan_12184280 - 7 mesi fa

        E quindi non lo sostituisci?

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. Bischero - 7 mesi fa

    Torohm chi dice di voler andare in Europa si rinforza. Come Samp e viola. E non hanno presidenti arabi o stranieri. Semplicemente provano a fare risultati sportivi. Noi come ha detto petrachi cerchiamo occasioni. Ergo?compro a poco per poi vendere a tanto. Conta solo salvarsi e incassare.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. Daniele abbiamo perso l'anima - 7 mesi fa

    Se lo vuoi pendere il giocatore di qualità lo trovi, non è che spunta come un fungo…suvvia

    Giusto non parlare di obiettivi ma realizzarli , ma lavorare perché avvengano si.
    La squadra comunque sulla carta per l’EL è competitiva, serve testa cuore e un Mazzarri meno cocciuto. Se poi arriva anche un rinforzo in mezzo meglio ancora.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. WGranata76 - 7 mesi fa

      A mio avviso non è abbastanza competitiva, perché manca la qualità a centrocampo. Giocando solo di fisico e corsa con tanto pressing, come abbia fatto sinora nelle nostre migliori partite, finiremo presto la benzina. La qualità nel calcio serve anche a dosare le energie e gestire i risultati, cosa difficile da fare quando non riesci a fare 4 passaggi buoni di fila.
      Poi se proprio non trovi un buon centrocampista almeno servirebbero terzini che sanno crossare per due buoni colpitori di testa come Zaza r Belotti.
      Continuo a pensare che ccon sta rosa l’unica alternativa sia una sorta di 4-4-2 con ali offensive alla Berenguer/Parigini, ma purtroppo è un modulo fuori dalle corde di Mazzarri.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  14. user-14036712 - 7 mesi fa

    Mi11ico non deve restare umile ma giocare!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  15. sarino - 7 mesi fa

    Adesso non ci culliamo si deve sempre lottare da toro in ogni partita. Ansaldi titolare inamovibile.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  16. Bischero - 7 mesi fa

    Quando perdiamo non ci mette mai la faccia. Non lo sopporto più.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. BACIGALUPO1967 - 7 mesi fa

      Come molti di questo forum che quando si vince spariscono

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. ddavide69 - 7 mesi fa

        Però lui è il presidente, c’è un po’ di differenza…

        Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. Pesce - 7 mesi fa

        Siamo qua, siamo qua…. non preoccuparti

        Rispondi Mi piace Non mi piace
      3. Marco59 - 7 mesi fa

        Siamo qua, stai sereno…!!!

        Anche in questo siamo diversi da Cairo, che fa il presidente solo quando le cose vanno per il verso giusto.

        Diversamente sparisce, o non risponde, o sbatte la portiera dell’auto…!!!!

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. r.ponzon_13686323 - 7 mesi fa

          Piccolo particolare: quando perde Cairo ci mette i soldi, voi ?

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. policano1967 - 7 mesi fa

            e quali soldi rimette cairo?ti risulta che usa soldi suoi per il toro?il toro spende soldi del toro e nn di urbano cairo.finiamola con sta storia che ci rimette.noi ci rimettiamo il fegato anno per anno

            Mi piace Non mi piace
      4. One plastic - 7 mesi fa

        Non ti preoccupare , ti leggo sempre con affetto.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. TOROHM - 7 mesi fa

      Quando si perde se poi meritatamente si sta giustamente zitti.Lui è vero che è quello che compra ma ne gioca e ne allena.Sta attento alle spese ma ditemi oggi chi non lo fa a parte gli stranieri multimiliardari.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. Daniele abbiamo perso l'anima - 7 mesi fa

      @Granata76: Concordo, intendevo dire che per me la squadra non è inferiore a Viola e Samp, forse solo all’Atalanta. Ovvio che un sostituto di Ljaijc, visto che Soriano non lo è stato, ci servirebbe eccome, lo hanno capito tutti, pare. Tranne Allenatore e Società…
      Penso però anche questa squadra con qualche accorgimento tattico possa competere per il settimo posto se basterà, difficile per il sesto

      Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy