Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Torino-Inter, l’ultima vittoria casalinga è firmata Mondonico

TURIN, ITALY - MARCH 18:  Andrea Belotti (L) of FC Torino in action against Roberto Gagliardini of FC Internazionale during the Serie A match between FC Torino and FC Internazionale at Stadio Olimpico di Torino on March 18, 2017 in Turin, Italy.  (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

I precedenti / I granata non vincono contro l'Inter tra le mura amiche dal 1994, quando sulla panchina granata sedeva Emiliano Mondonico

Alberto Giulini

"Vincere per provare a riaprire un discorso europeo che sembrava ormai definitivamente chiuso: questo l'obiettivo principale di Belotti e compagni, in campo domani alle 12:30 contro un'Inter alla ricerca di importanti punti in ottica Champions. Un'occasione, inoltre, per ritrovare una vittoria casalinga contro i nerazzurri che manca da troppo tempo.

"Se le ultime vittorie a San Siro contro l’Inter, infatti, sono storia recente, altrettanto non si può dire se si osservano i match giocati tra le mura amiche: l’ultimo successo granata risale infatti alla stagione 1993/1994, precisamente al 27 febbraio 1994, quando il Toro di Mondonico si impose per 2-0 sui nerazzurri guidati da Marini, con reti di Poggi (45’) e Cois (56’). Da quel momento sono tredici i precedenti casalinghi, nei quali l’Inter ha vinto addirittura in dieci occasioni; le altre tre partite si sono chiuse in parità e corrispondono alle stagioni 2013/2014, con quel rocambolesco 3-3 con rete di Bellomo nei minuti finali a regalare il pareggio ai granata; 2014/2015, con lo 0-0 caratterizzato dall’errore dal dischetto di Marcelo Larrondo, ipnotizzato da Handanovic ed alla scorsa stagione, quando Baselli ed Acquh seppero rimediare a due errori di Hart in una partita che il Toro avrebbe meritato di vincere.

"LA gara di domani sarà dunque l'occasione per ritrovare una vittoria casalinga che manca da ventiquattro anni. Nelle ultime quattro stagioni, comunque, il trend è migliorato: sono stati tre i pareggi e soltanto una vittoria nerazzurra, firmata Kondogbia.

"

"